Promozione, Savona vs Ceriale LIVE: esordio per mister Sarpero

  • Postato il 21 dicembre 2025
  • 0 Copertina
  • Di Il Vostro Giornale
  • 2 Visualizzazioni
Generico dicembre 2025

Savona 0 – Ceriale 0

36′ Renda si incunea in area e da posizione defilata prova il tiro a giro verso l’angolino basso più lontano. Pallone fuori.

35′ Lancio lungo del Ceriale che costringe Agostino a uscire fino al limite dell’area e a liberare di testa.

29′ Goal annullato a Sassari per fuorigioco. Tiro da fuori che si insacca in rete ma l’assistente ravvisa l’off-side.

28′ Occasione Savona! Azione ragionata avviata da Turone, Damonte fa partire un cross teso che attraversa l’area piccola e vicinissimo alla porta. Sassari si distende ma non riesce a spingerlo dentro,

25′ Bel filtrante di Buonocore per Beluffi che calcia da posizione defilata. Tiro però debole e azione viziata da fuorigioco.

22′ Primi venti minuti di equilibrio. Predominio territoriale del Savona che però non è andato oltre a un serie di cross seppur insidiosi.

17′ Durante crossa per Nelli. Gallo è bravissimo ad anticipare l’attaccante e a bloccare in presa alta.

12′ Damonte mette il turbo, salta il dirimpettaio e va sul fondo. Assist nell’area piccola per gli accorrenti Sassari e Nelli ma Guaraglia chiude salvando il Ceriale.

9′ Riconquista alta del pallone da parte del Savona con Durante. Passaggio per Nelli che apre per Sassari. Cross insidioso nell’area piccola. Chiude bene un difensore cerialese. Il corner seguente viene impattato di testa da Damonte, che non trova però la porta.

7′ Raja filtrante per Nelli, tiro-cross sballato che finisce sul fondo.

6′ Kacellari sradica il pallone dai piedi di Gaggero e calcia bene verso la porta da fuori area. Agostino para in tuffo.

5′ Cross di Damonte, testa di Durante. Tiro centrale, para senza problemi Gallo.

1′ Si parte e subito la prima variante tattica di Sarpero è evidente. Niente difesa a tre, pilastro di Cola, si gioca a 4 con Schirru e Colombo centrali, Gaggero terzino destro e Damonte terzino sinistro. Rombo a centrocampo con Raja vertice basso, Covelli e Turone mezzali. Durante vertice alto, coppia offensiva composta dal nuovo acquisto Nelli e da Sassari.

“Savona piange una figlia. Ciao Valentina”. I tifosi del Savona dedicano uno striscione alla ragazza tragicamente scomparsa perché travolta da un tir mentre attraversava la strada.

Primo tempo

Savona: 1 Agostino, 2 Gaggero, 3 Damonte, 4 Raja, 5 Schirru, 6 Colombo, 7 Covelli, 8 Turone, 9 Nelli, 10 Durante, 11 Sassari. A disposizione: 12 Rosasco, 13 Rolandi, 14 Iadanza, 15 Toskaj, 16 Pirotto, 17 Baldaccini, 18 Briano, 19 Silvestri, 20 Gamba. Allenatore: Carlo Sarpero.

Ceriale: 1 Gallo, 2 D’Aiuto, 3 Guaraglia, 4 Destito S, 5 Franco, 6 Taku, 7 Gaudino, 8 Kacellari, 9 Beluffi G, 10 Buonocore, 11 Renda. A disposizione: 12 Martinetti, 13 Shpuza, 14 Miranda, 15 Minazzo, 16 Beluffi L, 17 Pirotello, 18 Folco, 19 Destito L, 20 Ghilino. Allenatore: Marco Mambrin.

Arbitro: Persassolo di Pietra Ligure. Assistenti: Bondi di Genova e Mantero di Savona.

Inizia l’era Carlo Gino Sarpero per il Savona. Due settimane il tempo che ha avuto il nuovo tecnico per preparare questa partita. Domenica scorsa, infatti, i biancoblù non sono scesi in campo per il ritiro del Bragno. Una missione semplice da spiegare quanto difficile da compiere: salire di categoria se possibile vincendo il campionato; si parte dal -9 rispetto alla capolista Albissole. Il Ceriale è in ripresa dopo un avvio difficile. L’obiettivo della squadra di Mambrin è tonare in quel centroclassifica che nei piani iniziali doveva essere la dimensione naturale della squadra.

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti