Promozione, Savona – Baia Alassio LIVE: esordio in campionato per i biancoblù

  • Postato il 14 settembre 2025
  • 0 Copertina
  • Di Il Vostro Giornale
  • 1 Visualizzazioni
Savona - Baia Alassio Live

Savona 1 (13′ Zunino) – Baia Alassio 0

13′ Magia di Zunino! 1 a 0 del Savona! Durante dalla trequarti in posizione defilata fa partire un lungo traversone verso il secondo palo, Zunino in sforbiciata colpisce battendo Pampararo. Acrobazia che vale l’applauso della tribuna.

8′ Savona a un passo dal goal: Damonte mette nell’area piccola un cross teso. Pirotto arriva per prima e colpisce da due passi ma un difensori riesce anche un po’ con fortuna a deviare in corner.

6′ Durante va filtrante per Calcagno, che mette al centro. La difesa alassina si rifugia in corner, ma il guardalinee segnala un fuorigioco.

4′ In fase di proposta il Savona gioca con il 3-4-2-1. Schirru al centro della difesa con ai lati Colombo e Calcagno. Raja e Fossati in mezzo al campo. Larghi Damonte a sinistra e Cartiere a destra. Durante e Pirotto sono i trequartisti a supporto di Zunino.

Nel Savona subito in campo Pirotto, il centrocampista arrivato questa settimana dalla Carcarese. Cola lo ha schierato alle spalle dell’unica punta Zunino. Rignanese parte in panchina.

1′ Si parte con la Baia Alassio incaricata del calcio di inizio. Ospiti con il classico completo a bande orizzontali giallonere. Divisa biancoblù per il Vecchio Delfino.

Primo tempo

Savona: 1 Moraglio, 2 Calcagno M, 3 Damonte, 4 Raja, 5 Schirru, 6 Colombo, 7 Cartiere, 8 Fossati, 9 Pirotto, 10 Zunino, 11 Durante. A disposizione: 12 Rosasco, 13 Cortesi, 14 Rignanese, 15 Gaggero, 16 Incorvaia, 17 Calcagno A, 18 Saracco, 19 Covelli, 20 Bellotti. Allenatore: Emanuele Cola.

Baia Alassio: 1 Pampararo, 2 Vinci, 6 Garibbo, 7 Gibilaro, 9 Di Mari, 11 Paltrinieri, 13 Ferraro, 16 Aicardi, 19 Sacco, 20 Melegazzi, 34 Bologna. A disposizione: 12 Gandolfo, 4 Combi, 5 Gasco, 8 Castagna, 14 Sufali, 15 Cannizzaro, 17 Piedepalumbo, 18 Perrier, 35 Massaoud. Allenatore: Enrico Sardo.

Arbitro: Giorgio Carida di Genova. Assistenti: Davide Laconi di Genova e Nicolò Bruno Biasotti di Genova.

Vado Ligure. Esordio in campionato per il Savona. Di fronte, la Baia Alassio. Anche i ponentini sono neopromossi. I biancoblù partono con l’obiettivo di salire in Eccellenza. Debutto senza due pezzi pregiati del mercato: Sassari è impegnato con la nazionale di beach soccer mentre Silvestri è costretto ai box, si parla di un paio di mesi, per problemi muscolari. Nel frattempo è arrivato dalla Carcarese il centrocampista classe 2006 Manuel Pirotto.

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti