Promozione dello sport all’aria aperta, dalla Regione contributi a otto Comuni del savonese

  • Postato il 12 novembre 2024
  • Altre News
  • Di Il Vostro Giornale
  • 1 Visualizzazioni
Nature fitness generica

Savona. Promozione dell’attività sportiva di base sui territori, pubblicata la graduatoria di Regione Liguria che finanzia i progetti di ventun Comuni, tra cui, nel savonese, quelli di Albenga (25 mila euro), Boissano (18 mila), Cairo Montenotte (18 mila), Finale Ligure (35 mila), Piana Crixia (18 mila), Pietra Ligure (25 mila) , Savona (25 mila) e Urbe (25 mila).

Si tratta di contributi finalizzati al miglioramento della fruibilità di attrezzature e aree sportive all’aria aperta. Un punteggio premiale è stato riconosciuto alle proposte localizzate in aree limitrofe ad istituti scolastici privi di palestra: le nuove aree attrezzate, infatti, consentiranno l’esercizio dell’attività motoria anche a tutti quegli studenti penalizzati dalla carenza di infrastrutture all’interno dei plessi stessi.

Nel caso di Cairo Montenotte, si tratta di valorizzare la pista ciclopedonale con un nuovo percorso fitness. I singoli contributi variano da un minimo di 18mila euro a un massimo di 35mila. La realizzazione degli interventi dovrà concludersi entro il 30 aprile 2025.

Tra i progetti approvati ma rimasti fuori dal finanziamento quello del Comune di Carcare, mentre non sono stati ammesse le richieste di Alassio, Celle Ligure, Laigueglia, Millesimo, Roccavignale e Osiglia.

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti