Promozione “A”, Albissola-Pontelungo LIVE: al Faraggiana è sfida spartiacque per respirare l’alta classifica
- Postato il 2 febbraio 2025
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 2 Visualizzazioni
Risultato: Albissole 0-1 Pontelungo (40’ Sfinjari) [Live]
Al 40’ Sfinjari si presenta dagli undici metri spiazzando nettamente Scatolini: pallone da una parte e portiere dall’altra, è 0-1 al Faraggiana!
Al 39’ ecco la possibile svolta della gara. Delfino attiva ancora il motorino trovando il tocco di mano in area di Andreazza: nessun dubbio per l’arbitro, sarà penalty per i granata.
Al 34’ Calandrino commetta un fallo ruvido a centrocampo venendo sanzionato: è lui il primo ammonito del match.
Al 27’ Sfinjari mostra agli spettatori presenti sugli spalti il suo talento sopraffino addomesticando un pallone difficilissimo costruendosi così un’altra occasione per sbloccare la sfida: uno Scatolini ancora mostruoso gli nega la gioia del gol immolandosi, ma meglio il Pontelungo in questa fase di gara.
Al 24’ Delfino semina nuovamente in panico tra le file della retroguardia ceramista arrivando a calciare da ottima posizione: Scatolini si conferma un muro e para in tuffo, altra chance clamorosa per i granata.
Al 17’ Delfino con una finta si libera del suo diretto marcatore liberando un’autostrada sulla fascia destra che lo porta a crossare in mezzo alla ricerca dei compagni: la difesa biancazzurra riesce a sventare la minaccia, ma altro brivido per i Ceramisti.
Al 10’ Sfinjari carica una conclusione potentissima dal limite dell’area provando a fulminare Scatolini il quale però si allunga bene deviando in corner: la prima grande chance del match è di marca ospite.
Al 5’ primissima parte di gara estremamente godibile con entrambe le squadre volte alla ricerca degli spazi per provare a pungere per sbloccare la sfida.
Alle ore 15:02 prende il via la sfida.
Le formazioni
Albissole: 1 Scatolini, 2 Minuto, 3 Andreazza, 4 Iadanza, 5 Favoriro, 6 Rolandi, 7 Saracco, 8 Ghigliazza (C), 9 Diana, 10 Nacci, 11 Polito.
A disposizione: 12 Rossi, 13 Cancellara, 14 Acquanita, 15 Chiarlone, 16 Banchieri, 17 Cuka, 18 Mancini, 19 Schiano, 20 Enzi.
Allenatore: Carlo Gino Sarpero.
Pontelungo: 1 Breeuwer, 2 Corciulo, 3 Calcagno, 4 Farinazzo, 5 Calandrino, 6 Pollero, 7 Delfino, 8 Asteggiante, 9 Ardissone, 10 Sfinjari (C), 11 Chariq.
A disposizione: 12 Orru, 13 Gerini, 14 Trucchi, 15 Marquez, 16 Fazio, 17 Destito, 18 Rocca, 19 Badoino, 20 Ferrari.
Allenatore: Fabio Zanardini (oggi in tribuna perché squalificato).
Arbitro del match è il signor Luca Savino della sezione di Genova. Andrea Amadei e Gezim Rushanaj i suoi assistenti (entrambi della medesima sezione)
Presentazione
Albissola Marina. Oggi pomeriggio presso il campo sportivo “Faraggiana” va in scena una delle gare valevoli per la diciannovesima giornata del campionato di Promozione (girone “A”). A sfidarsi in campo Albissole e Pontelungo, formazioni che occupano posizioni di classifica diverse oggi accumunate dallo stesso obiettivo: la vittoria per avvicinarsi alla zona playoff (nel caso dei Ceramisti) o addirittura alla vetta.