Proiettili a medici e dirigenti dell’Asp di Vibo, indagato un sorianese

  • Postato il 13 aprile 2025
  • Notizie
  • Di Quotidiano del Sud
  • 2 Visualizzazioni

Il Quotidiano del Sud
Proiettili a medici e dirigenti dell’Asp di Vibo, indagato un sorianese

Share

Un uomo di Soriano è indagato in quanto ritenuto essere l’autore di buste con proiettili indirizzate ad un medico e a un dirigente dell’Asp di Vibo. L’attività investigativa condotta dai Carabinieri e coordinata dalla Procura


VIBO VALENTIA – I Carabinieri della Stazione Carabinieri di Vibo Valentia, coordinati dalla Procura della Repubblica del luogo, guidati da Camillo Falvo, hanno chiuso il cerchio intorno all’uomo ritenuto responsabile degli atti intimidatori, il 17 e il 23 settembre 2024, ai danni, rispettivamente, di Domenico Antonio Cirillo, dipendente dell’Asp di Vibo Valentia e di Raffaele Bava, Direttore del Distretto Sanitario che si erano visti recapitare presso i loro uffici due buste, ognuna contenente 3 proiettili cal. 7,65.

Si tratta di un 64enne di Soriano Calabro, incensurato, il quale, per cause in corso di accertamento, avrebbe commissionato la preparazione e l’invio dei plichi e che si è visto notificare l’avviso della conclusione delle indagini preliminari da parte del Sostituto Procuratore titolare dell’inchiesta.

Dalle indagini, condotte mediante l’analisi dei sistemi di videosorveglianza della zona, dei dispositivi Gps installati sui furgoni di alcuni corrieri, nonché dei relativi registri di trasporto, è emersa la presenza dell’uomo presso una ditta di spedizioni per consegnare le due lettere minatorie, a loro volta, affidate a un secondo corriere per il definitivo recapito presso la sede dell’Azienda sanitaria di via Dante Alighieri e presso gli uffici del Distretto Sanitario di via Moderata Durant.
L’uomo dovrà rispondere di minaccia aggravata e detenzione abusiva di armi.

Share

Il Quotidiano del Sud.
Proiettili a medici e dirigenti dell’Asp di Vibo, indagato un sorianese

Autore
Quotidiano del Sud

Potrebbero anche piacerti