“Prima di ringraziare Dio, dirò una cosa: ICE fuori. Non siamo selvaggi né animali”: Bad Bunny ai Grammy Awards 2026 vince, si commuove e poi attacca Trump

  • Postato il 2 febbraio 2026
  • Musica
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 2 Visualizzazioni

“Voglio dedicare questo premio a tutte le persone che hanno dovuto lasciare la propria patria per inseguire i propri sogni. Prima di ringraziare Dio, dirò una cosa: ICE fuori”. Sono le durissime parole di Bad Bunny che ha vinto il premio come Miglior album dell’anno ai Grammy Awards 2026, considerati gli Oscar della musica mondiale. È la prima volta che un album in lingua spagnola si aggiudica il primo premio. “Porto Rico”, ha esordito Bad Bunny in spagnolo, ringraziando coloro che hanno creduto in lui, che hanno lavorato all’album e sua madre.

L’artista ha poi rimarcato: “Non siamo selvaggi, non siamo animali, non siamo alieni. Siamo esseri umani e siamo americani”, in merito la politica dell’amministrazione Trump sull’immigrazione. Harry Styles ha consegnato il premio: il cantante inglese si era già aggiudicato il primo premio nel 2023 con “Harry’s House”. Quell’anno ha battuto proprio Bad Bunny, che era stato nominato per “Un Verano Sin Ti”, il primo album in lingua spagnola a essere in lizza nella categoria. Quando ha sentito il proprio nome pronunciato da Styles, Bad Bunny si è commosso.

Donald Trump risponde furioso: “Inguardabili”

“I Grammy Awards sono il peggio, praticamente inguardabili! La CBS è fortunata a non avere più questa spazzatura a infestare le sue onde radio. Il presentatore, Trevor Noah, chiunque sia, è quasi pessimo quanto Jimmy Kimmel agli Academy Awards per i bassi ascolti. Noah ha detto, sbagliando sul mio conto, che Donald Trump e Bill Clinton hanno trascorso del tempo sull’isola di Epstein. Sbagliato! Non posso parlare per Bill, ma non sono mai stato sull’isola di Epstein, né in nessun posto vicino, e fino alla falsa e diffamatoria dichiarazione di stasera, non sono mai stato accusato di esserci stato, nemmeno dai media che si occupano di fake news”.

Con queste parole sul suo social network Truth il presidente americano Donald Trump attacca il conduttore dei Grammy Awards ed è pronto ad azioni legali contro le accuse di essere stato sull’isola del magnate Jeffrey Epstein. Il presidente Usa ha aggiunto: “Noah, un completo perdente, farebbe meglio a chiarire i fatti, e a chiarirli in fretta. Manderò i miei avvocati a fare causa a questo povero, patetico, senza talento, idiota di presentatore, e gli farò causa per un sacco di soldi. Chiedete al piccolo George Slopadopolus e ad altri come è andata a finire. Chiedete anche alla CBS! Preparati Noah, mi divertirò un mondo con te!”.

L'articolo “Prima di ringraziare Dio, dirò una cosa: ICE fuori. Non siamo selvaggi né animali”: Bad Bunny ai Grammy Awards 2026 vince, si commuove e poi attacca Trump proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti