Prima Categoria, Albingaunia vs Ventimiglia LIVE: vietato sbagliare, il big match che potrebbe ipotecare la zona playoff

  • Postato il 1 febbraio 2026
  • 0 Copertina
  • Di Il Vostro Giornale
  • 2 Visualizzazioni
Albingaunia Ventimiglia

Albingaunia 0 – 0 Ventimiglia

8′ Ottima azione del Ventimiglia che attira al centro la pressione per poi mandare laterale Sparma. Legge bene l’azione Plando che manda in rimessa laterale. Pallone poi dentro per Gambacorta che di contro balzo prova a calciare di prima, pallone oltre lo stadio.

6′ Qualche azione dell’Albingaunia, la squadra di Poggi è quella che ha giocato più palloni. Palla al limite per Cassata, si gira e poi controsterza, poi la conclusione, traversa! Legno e riga poi il recupero di Ciravegna che calcia, ancora traversa! Doppia traversa ingauna nel giro di una frazione di secondi, brivido per la difesa ospite.

4′ Rischio in chiusura in area per l’Albingaunia. Sbagliato l’appoggio e palla regalata a Gambacorta che non controlla al meglio e poi va giù. Non c’è niente secondo Torrazza, poi i bianconeri recuperano la sfera dopo il fallo ai danni di Molina.

1′ Si inizia! Primo pallone giocato dall’Albingaunia che amministra. Spinge sull’esterno Marquez, rimessa laterale giocata da Fazio che termina con il tocco irregolare di mano di Ciravegna.

Primo tempo

La partita sta per iniziare, ecco le formazioni ufficiali:

Albingaunia: 1 Massabò, 2 Masha, 3 Fazio, 4 Buttu, 5 Greco, 6 Plando, 7 Gibertini, 8 Marquez, 9 Cassata, 10 Ciravegna, 11 Molina. A disposizione: 12 Manti, 13 Bonsignorio, 14 D’Aprile, 15 Secco, 16 Gerosa, 17 Savona, 18 Esposito, 19 Bianco, 20 Pollio. Allenatore: Poggi.

Ventimiglia: 1 Dodaro, 2 Biffi, 3 Berruti, 4 Grifo, 5 Addiego, 6 Cassini, 7 Ala, 8 Aretuso, 9 Gambacorta, 10 Sparma, 11 Rea. A disposizione: 12 Vieni, 13 Verardi, 14 Rotena, 15 Grandi, 16 Ierace, 17 Perrone, 18 Bacigalupo, 19 Lodovici. Allenatore: Oneglio.

Arbitro dell’incontro il signor Jacopo Torrazza di Genova

Albenga. Buon pomeriggio a tutti cari lettori e ben ritrovati per commentare assieme il match odierno tra Albingaunia e Ventimiglia. Sfida al vertice tra due squadre in vetta alla classifica, che arrivano al match in uno stato di forma praticamente impeccabile. Otto partite consecutive vinte dalla squadra di Poggi (guardando il calendario partita dopo partita, senza contare il recupero contro il Dego) e pareggio in Coppa Liguria nella gara d’andata contro la super temibile Virtus Sanremese. I granata nelle ultime otto han vinto 6 partite, oltre al pareggio contro la Dianese e la sconfitta contro la Virtus Sanremese. Ultima partita per gli imperiesi per 9-0 contro l’Oneglia, risultato tennistico che garantirà sicurezza ulteriore alla squadra di Oneglio.

Un punto a testa servirebbe a poco, essendo che una vittoria potrebbe ipotecare la zona playoff. In caso di vittoria dei padroni di casa, gli ingauni salirebbero a 38 punti agguantando proprio i granata. Il Ventimiglia si porterebbe, in caso di una sconfitta della Virtus Sanremese, a -1 dalla vetta. Scenario molto difficile ma non impossibile, essendo che la squadra della città dei fiori sfiderà in trasferta il coriaceo Dego.

 

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti