Prima Categoria, Albingaunia vs Ospedaletti LIVE: bianconeri chiamati a riprendere la corsa per i playoff

  • Postato il 15 febbraio 2026
  • 0 Copertina
  • Di Il Vostro Giornale
  • 1 Visualizzazioni
albingaunia

ALBINGAUNIA (67′ Gerosa) 1 – 0 OSPEDALETTI

67′ Si riprende! Pallone spizzato dal limite, Marquez al volo sotto al sette, Gallo! Cosa ha tolto Gallo! Sarà calcio d’angolo per l’Albingaunia. Pallone dentro che rimbalza, lo colpisce Gerosa! Eccolo il gol dell’Albingaunia tanto cercato nella prima frazione! Albingaunia in vantaggio! Furioso Luccisano in panchina che aveva chiamato quella situazione e previsto il gol.

65′ Gioco fermato per due interventi ai danni dell’Ospedaletti che hanno richiesto l’ingresso in campo della panchina per le cure.

59′ Cassata parte palla al piede, Cianci lo ferma irregolarmente al limite, ammonito anche lui. Porzio sta decidendo, rispetto alla prima frazione di gioco, di utilizzare un metro più severo utilizzando di più i cartellini. Sulla battuta Marquez, conclusione fuori di poco sulla traversa.

58′ El Khamli scappa fortissimo come al suo solito, Gerosa costretto al fallo tattico. Ammonito il numero 2 ingauno che accetta di buon grado la decisione.

57′ Ghiotta occasione per l’Albingaunia! Pallone raccolto da Cassata che protegge pressato da tre giocatori, spunta Marquez che serve al limite Secco che calcia. Sul rimpallo, Ciravegna non arriva per centimetri e Gallo trattiene prima della conclusione.

56′ Scatta la prima ammonizione della partita per Zito dopo il fallo su Ciravegna a centrocampo.

54′ Ciravegna ottiene fallo praticamente a pochi centimetri dalla bandierina, praticamente un corner per l’Albingaunia. Cambio in mediana con Secco di fianco a Buttu in regia, Marquez più con un ruolo ‘box to box’ a salire e scendere tra fase offensiva e difensiva.

51′ Cambio Ospedaletti, fuori Sartori per Condi.

50′ Grandissimo intervento di Greco su una situazione da 2 contro 1, in cui ottiene palla e fallo. Poi riparte il contropiede, punizione dai 30 metri per i bianconeri, sul pallone Marquez. Conclusione sulla barriera, poi Bianco spezza la possibile ripartenza calciando verso la porta ma mancandola di parecchio.

47′ Angolo per l’Albingaunia, pallone dentro per Greco che colpisce. Il pallone rimane sulla sua zolla, Plando da dietro calcia ma colpisce un difensore ospite, altra chance da angolo. Rimpallo, rimessa bianconera.

45′ Si riprende! Subito doppio cambio per l’Albingaunia, mister Poggi inserisce Bianco e Fazio al posto di Gibertini e Masha. Primo pallone di questo secondo tempo per l’Ospedaletti. Barbagallo lancia lungo verso Greco che anticipa Zito e stoppa l’azione.

Secondo tempo

46′ Termina qua con Gibertini in possesso di palla. Alla buonissima prima parte ingauna si contrappone la crescita nella seconda parte di gara degli ospiti.

45′ Attenzione all’errore di Buttu, Massabò è fuori dai pali e Zito ci prova praticamente da centrocampo, pallone fuori di un soffio! Assegnato un minuto di recupero.

43′ Da qualche minuto l’Albingaunia si è disposta a tre con Buttu sulla linea di Greco e Plando, in mezzo ai due centrali. Costruzione dal basso per risolvere la scatola tattica ospite, molto compatta tra le linee. Gerosa e Masha molto alti sulle fasce.

40′ Sbaglio in costruzione degli ospiti, ne favorisce Ciravegna che innesca Gibertini. Primo rimpallo, poi il sette ci riprova ma serve il portiere, troppo frettoloso in questa circostanza nel provare a servire il compagno.

38′ Intervento irruento di Cassata su Rotolo nel tentativo di recuperare palla. Porzio non usa il cartellino, intervento che poteva costare l’ammonizione.

37′ Aggressione verace dell’Albingaunia sulla trequarti ospite. L’Ospedaletti dopo l’occasione bianconera parte in contropiede, un paio di rimpalli e conclusione forte al volo di Condi che finisce oltre lo stadio.

34′ Ciravegna riceve palla e si accentra in area, cross teso dentro rimpallato fuori dall’area. L’Albingaunia dopo almeno 15 minuti si fa rivedere dalle parti di Gallo senza rendersi ancora pericolosa.

31′ Altro rischio per l’Albingaunia che a parte una mezza occasione con Ciravegna non sta più incidendo come nella prima parte di questo tempo. Cross dell’Ospedaletti verso il secondo palo, Saih arriva ma Gerosa, attento, spedisce in angolo. Sarebbe stato il gol fotocopia di Cambiaso di ieri sera, un tap in facile sul palo lasciato sguarnito.

25′ Cresce l’Ospedaletti, ora El Khamli guadagna l’angolo dopo la marcatura serratissima di Plando su di lui. Prima del corner però Plando cade a terra urlando e l’arbitro vuole capire le ragioni del gesto prima di far ribattere il calcio d’angolo.

19′ Punizione dal limite per l’Ospedaletti dopo il gioco favoloso di El Khamli su Gerosa, che però sembra aver subito un colpo al viso nell’avvitamento. Palla da una parte e giocatore dall’altra, al limite dall’area Greco entra e commette fallo. Per panchina e giocatore il contatto non c’è stato, Porzio invece ravvisa il tocco. Sul pallone Barbagallo e Rotolo, il mancino per metterla dentro e il destro per puntare alla porta. Parte l’otto verso lo specchio, si immola Massabò! Sull’angolo il pallone passa tutta la porta, Massabò svirgola e Cianci si porta il pallone fuori dal campo.

18′ Massabò strappa letteralmente dai piedi il possibile pallone dell’1-0 ospite! Ottima uscita con le mani su Salmaso che non riesce a calciare di pochissimo.

16′ Arriva la prima conclusione dell’Ospedaletti, o quantomeno il primo tentativo. Zito raccoglie palla e prova a calciare di controbalzo da posizione impossibile. Tiro fuori dallo stadio.

11′ Continua a spingere l’Albingaunia. Sul lato sinistro si combatte per il possesso del pallone, a spuntarla è Gibertini che, contrastato da dietro in modo irregolare, ottiene punizione. Batte proprio il sette, pallone però che impatta forte sulla barriera.

8′ Ottima triangolazione tra Marquez e Secco, servito Gibertini che mette dentro. Il pallone non è preciso, ma Saih non rischia e concede la rimessa laterale. Bianconeri che manovrano, pallone per Marquez al limite che prova la conclusione, pallone alle stelle.

6′ Punizione conquistata da Cassata. Gibertini per Secco e ancora per Gibertini, lungo per Gerosa che pesca dentro Cassata. La punta di casa scavalca Bacciarelli con il pallone e prende nettamente il giocatore. Per l’arbitro però non c’è fallo e non assegna il rigore, ma la panchina di casa si lamenta a gran voce. Il contatto si è sentito, il rigore poteva starci.

4′ Ancora l’Albingaunia, Cassata sulla sinistra riceve palla e cerca il cross sul fondo. Non preciso, il pallone arriva a Gallo che trattiene senza particolari problemi. Piccoli errori difensivi in costruzione dell’Ospedaletti che non sembra essere ancora in partita, ma i bianconeri non sono riusciti a sfruttare il momento.

3′ Occasionissima Albingaunia! Cassata a tu per tu contro Gallo dopo l’errore difensivo, conclusione centrale neutralizzata dal portiere.

2′ Subito propositiva l’Albingaunia dopo l’uscita coraggiosa di Massabò che neutralizza Zito. Cassata sponda, poi riceve palla e aggira Bacciarelli. Pallone per Gibertini che torna al nove di casa, conclusione finale di Secco alta sulla traversa.

1′ Si inizia! Subito prima palla giocabile per l’Albingaunia, l’Ospedaletti mette in rimessa laterale. Padroni di casa con il consueto 4-2-3-1, ospiti in divisa arancionera con il 4-4-2.

Primo tempo

Ecco le formazioni ufficiali:

Albingaunia: 1 Massabò, 2 Gerosa, 3 Masha, 4 Buttu, 5 Greco, 6 Plando, 7 Gibertini, 8 Marquez, 9 Cassata, 10 Ciravegna, 11 Secco. A disposizione: 12 Manti, 13 Alessi, 14 D’Aprile, 15 Fazio, 16 Giordano, 17 Savona, 18 Bianco, 19 Esposito, 20 Molina. Allenatore: Poggi.

Ospedaletti: 1 Gallo, 2 Russo, 3 Saih, 4 Barbagallo, 5 Cianci, 6 Bacciarelli, 7 El Kamli, 8 Rotolo, 9 Salmaso, 10 Zito, 11 Condi. A disposizione: 12 Bazzoli, 13 Sartori, 14 Molinari, 15 Calderone, 16 Cascone, 17 Lanteri, 18 El Kamli, 19 Mendez, 20 Turrini. Allenatore: Luccisano. 

Arbitro dell’incontro il signor Pier Paolo Porzio di Genova.

Albenga. Buon pomeriggio a tutti cari lettori e ben ritrovi per commentare assieme, nella splendida cornice dell’Annibale Riva, il match odierno tra Albingaunia e Ospedaletti. I bianconeri sono chiamati a reagire dopo le due settimane di stop nei risultati. Permane il terzo posto ma, con questa distanza di punti dalla vetta della classifica, i playoff sono a rischio. Urge avvicinarsi alla Virtus Sanremese per centrare le fasi eliminatorie per il salto di categoria essendo che, arrivare in testa alla classifica è, ormai, molto difficile visto il ritmo da rullo compressore della squadra sanremese.

Oggi la sfida contro la squadra di Luccisano che, dopo l’ottima annata dell’anno scorso culminata con la sconfitta allo spareggio contro la Baia Alassio, si trova oggi a competere per le posizioni di metà classifica del campionato. Nonostante ciò, nelle ultime 5 partite si è dimostrata più informa della squadra di Poggi. Sarà curioso vedere se oggi, questo divario in classifica, conterà al fine della partita oppure andrà tutto secondo i piani.

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti