Presentata la Lamborghini Revuelto Opera Unica
- Postato il 11 novembre 2024
- Notizie
- Di Quotidiano del Sud
- 1 Visualizzazioni
Il Quotidiano del Sud
Presentata la Lamborghini Revuelto Opera Unica
Si chiama Revuelto Opera Unica è non è difficile capire perché. Presentata nel corso di Lamborghini Esperienza Arte presso l’U-TANK No.5 del distretto West Bund di Shanghai, si tratta d’un unico esemplare creato su misura dal Centro Stile Lamborghini e dal reparto di personalizzazione Ad Personam per il mercato cinese, per esaltare l’innovazione e lo spirito della casa del Toro.
REVUELTO OPERA UNICA: COSA HA DI TANTO SPECIALE ..?
Oltre al tempo di produzione necessario per una normale Revuelto, gli effetti della verniciatura esterna, che simboleggiano velocità e potenza, hanno richiesto ulteriori 480 ore di attività artigianali specializzate. La livrea dipinta a mano in Rosso Mars, Arancio Dac e Arancio Apodis combina un effetto di dissolvenza che passa dal Nero Pegaso al Rosso Efesto, quest’ultima tonalità ripresa anche nel diffusore posteriore per dare dinamismo alla vettura.
REVUELTO OPERA UNICA: INTERNI
I passeggeri vengono accolti in un elegante abitacolo Nero Ade completato da dettagli sempre in Rosso Efesto. La cura artigianale nei particolari testimonia le 53 ore di produzione aggiuntive: le cuciture invertite, il cordoncino che enfatizza il logo, la pelle unicolor e il Corsatex by Dinamica, sono messe ancora più in risalto dalle cuciture a contrasto e dalle finiture. Completa il design la scritta “Opera Unica” in Bianco Monocerus, inserita in una targa in carbonio dalle tonalità Rosso Efesto.
“Lamborghini non è solo sinonimo di design innovativo e prestazioni ineguagliabili, bensì anche di infinite possibilità di colori e personalizzazione”, spiega Mitja Borkert, Design Director di Automobili Lamborghini.” Attraverso quest’opera d’arte realizzata a mano, vogliamo accentuare l’incredibile creatività che distingue e ispira il Centro Stile Lamborghini. Questa vettura mostra in modo non convenzionale l’immensa potenza, la velocità e il brivido trasmesso da una Lamborghini Revuelto”
LA LAMBORGHINI REVUELTO
Introdotta sul mercato nel 2023, la Revuelto è la prima supersportiva HPEV (High-Performance Electrified Vehicle) con motore V12 ibrido del brand. A partire da una nuova e inedita architettura, un design innovativo, aerodinamica all’insegna della massima efficienza e un nuovo concept per il telaio in carbonio, Revuelto definisce nuovi livelli in termini di prestazioni, sportività e piacere di guida. Questa vettura ibrida plug-in integra un nuovo motore a combustione interna affiancato da tre motori elettrici e da un cambio a doppia frizione, e genera una potenza di 1.015 Cv, un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 2,5 secondi e una velocità massima che supera i 350 km/h.
PARLA IL CEO DI LAMBORGHINI
“Questa Revuelto Opera Unica combina alla perfezione velocità, potenza e maestria. Nell’ambito della nostra inarrestabile ricerca di eccellenza, sia per quanto riguarda l’automotive che l’arte, questo capolavoro innalza lo spirito innovativo di Lamborghini, nonché il suo animo artistico, a nuovi livelli”, ha affermato Stephan Winkelmann, Chairman e CEO di Automobili Lamborghini.
Il Quotidiano del Sud.
Presentata la Lamborghini Revuelto Opera Unica