Portofino Days International Fiction Festival, il live della compagnia RDL con i costumi di Remo Brindisi
- Postato il 27 marzo 2025
- Altre News
- Di Genova24
- 2 Visualizzazioni


Genova. Performance della Compagnia RDL e omaggio al mare, con i costumi realizzati dai bozzetti del noto maestro d’arte contemporanea Remo Brindisi. Carlo Tedeschi, autore, regista e produttore dirigerà i suoi performer in una esibizione live il 28 marzo, alle ore 17.00, nella piazzetta di Portofino, evento pre inaugurale del Portofino Days International fiction festival.
Il performer Francesco Troilo di Carlo (protagonista di Mohican Musical, del Musical Equestre, di Summertime Show, Notte Gitana, su Rai 1 in Tale e Quale, la Volpe nell’ultimo video “Geppetto” di Edoardo Bennato, ecc.) accompagnato da una rappresentanza del corpo di ballo della Compagnia RDL, interpreterà i brani “Scappo dall’inferno”, “Parlami nel vento”, “Big bang” e “Vento di pace” mentre altri performer passeggeranno tra il pubblico indossando i costumi nati dai bozzetti che il maestro d’arte contemporanea Remo Brindisi disegnò per la rievocazione storica della “Regata delle donne” di Comacchio nel 1995 e che furono poi realizzati dalla sartoria del Teatro Leo Amici di cui Carlo Tedeschi è direttore.
Così, in quegli anni di fine secolo, i due artisti diedero luogo ad un connubio tra arte e vita, tra impegno civile, creatività e versatilità realizzando una delle più belle e visionarie espressioni dell’arte iconografica: tra il pubblico si muoveranno “L’allegro giullare”, “La festa di regata”, “Il cavaliere di giorno”, “Il cavaliere delle valli di notte”, “Il gabbiano”, creando un artistico ponte tra i mari Adriatico e Tirreno.
Tedeschi, nativo di Rapallo, fondatore della Compagnia Teatrale RDL – Ragazzi del Lago, sorta 40 anni or sono e che ha calcato le scene nazionali ed estere, portando al successo più di 20 musical originali italiani, sarà protagonista della Masterclass del 28-29-30 marzo in programma al convento dei frati cappuccini liguri a Santa Margherita Ligure e dedicata all’arte scenica e alle sue varie sfaccettature.
Per iscrizioni alla Masterclass mail a info@portofinodays.org specificando titolo, giorno, orario e location dell’evento che si desidera seguire