Porta a porta Savona, il 1 aprile commissione consiliare con Sea-s

  • Postato il 27 marzo 2025
  • 0 Copertina
  • Di Il Vostro Giornale
  • 2 Visualizzazioni
Incontri porta a porta Savona

Savona. E’ stata convocata per il 1 aprile alle 14.30 la commissione consiliare congiunta per approfondire la nuova modalità di conferimento dei rifiuti. Infatti, da fine aprile (per il centro città con i cassonetti intelligenti e a seguire i quartieri con il porta a porta) si passerà gradualmente al nuovo sistema di raccolta.

Durante la seduta saranno ascoltati i vertici di Sea-s per “aggiornare sull’esecuzione e avvio del programma per l’attuazione del porta a porta per utenze commerciali e sui passaggi che stanno portando alla messa a terra del nuovo sistema di raccolta rifiuti”.

La scorsa settimana sono iniziati gli incontri informativi organizzati da Sea-s in collaborazione con il Comune per illustrare la nuova modalità. Non sono mancate le polemiche: tra le principali criticità sollevate dai partecipanti l’esposizione dei bidoni condominiali.

Gli incontri proseguiranno anche nelle prossime settimana e dal 1 aprile si potranno anche ritirare i kit.

“Faccio fatica a non partire con il dente avvelenato – commenta il consigliere Fabio Orsi – poichè dopo che si lavora da tre anni all’attuazione di un piano di questa importanza, tutto quanto dovrebbe essere stato messo a punto e non affrontato invece all’ultimo momento come se i problemi che stanno emergendo fossero caduti dal cielo e non fossero invece ben noti a priori. Tuttavia voglio partecipare con spirito costruttivo a patto che si presentino soluzioni e pesanti correttivi a quanto è stato detto in questi giorni e non piuttosto un ‘è così e basta’, altrimenti ancora una volta avremo parecchio da dire”.

Conclude: “Aggiungo che in base al Regolamento del Consiglio Comunale, le sedute delle commissioni sono aperte al pubblico. Quindi chi è interessato potrà assistere. Non è viceversa consentito intervenire nel dibattito da parte dei cittadini. Noi saremo lì un po’ prima. In alternativa sarà attivo il canale YouTube del Comune di Savona”.

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti