Poirino, furgone si ribalta per evitare un animale: grave il conducente
- Postato il 23 agosto 2025
- Cronaca
- Di Quotidiano Piemontese
- 1 Visualizzazioni


POIRINO – Nel tardo pomeriggio di oggi, sabato 23 agosto 2025, a Marocchi, frazione di Poirino, un furgone cassonato si è ribaltato lungo la ex statale 29. A bordo del mezzo viaggiavano due uomini, rimasti feriti: uno in modo grave, l’altro in maniera più lieve.
Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri della compagnia di Chieri, intervenuti per i rilievi del caso, la causa dell’incidente sarebbe l’attraversamento improvviso di un animale selvatico, che avrebbe costretto il conducente a una manovra d’emergenza, terminata con il ribaltamento del veicolo.
Il conducente, in condizioni critiche, è stato elitrasportato al CTO di Torino con una prognosi riservata. Il passeggero, ferito ma cosciente, è stato invece affidato alla Croce Verde di Villastellone e trasportato all’ospedale Santa Croce di Moncalieri. Le sue condizioni non destano preoccupazioni.
Sul posto, oltre ai carabinieri, sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza l’area e supportato le operazioni di soccorso, mentre il traffico sulla ex statale è rimasto bloccato per diverse ore, provocando pesanti disagi e deviazioni per gli automobilisti diretti verso il chierese.
L'articolo Poirino, furgone si ribalta per evitare un animale: grave il conducente proviene da Quotidiano Piemontese.