Playout Promozione, Ventimiglia vs Finale LIVE: salvezza da mettere in ghiaccio per i giallorossoblù, i frontalieri puntano alla rimonta
- Postato il 18 maggio 2025
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 3 Visualizzazioni


VENTIMIGLIA vs FINALE 0-0
Un cambio per il Ventimiglia: dentro Ieraci, fuori Peirano. Si riparte!
Secondo tempo
45’+1′ Fine primo tempo al Morel: lo 0-0 regge.
45′ Un minuto di recupero.
40′ Grande unità di intenti nella squadra di mister Delfino. I giallorossoblù restano molto corti e agiscono bene in pressione. Il Ventimiglia cerca il gol con insistenza, al quale ne servono due senza subirne per arrivare alla salvezza.
36′ Zuccata ancora di Halaj che scende di traiettoria troppo tardi. Prende ancora più fiducia la squadra di Delfino.
35′ Tentativo deviato di Halaj che finisce tra le braccia del portiere locale.
34′ Berruti ferma la ripartenza del Finale strattonando Nazarenko: giallo per lui.
31′ Altra conclusione dei frontalieri, Cassini spedisce alto da fuori. Scalvini, intanto, ammonito per perdita di tempo da rimessa dal fondo.
29′ Occasionissima Ventimiglia! Cross di Berruti per Gambacorta che si gira in area calciando verso la porta: la deviazione di Arzarello è fondamentale, il pallone finisce fuori di pochissimo e sarà corner. La sua battuta viene smanacciata da Scalvini.
27′ Cassini primo ammonito del match, che vede lo stesso canovaccio degli scorsi minuti.
23′ Bastita Favorito da un rimpallo ma non si fa trovare pronto in area per avanzate lui ma decide di crossare. Nell’azione successiva il colpo di testa di Renda viene bloccato da Hederbache.
21′ Cross di Ala per Gambacorta che colpisce ma non trova lo specchio della porta.
20′ Stesso canovaccio, con il Finale davvero molto ordinato in campo. Delfino guida i suoi nei posizionamenti da tenere.
12′ Si sente parecchio la posta in palio della partita. Il Ventimiglia prova a condurre la gara ma la linea difensiva giallorossoblù sta reggendo decisamente bene.
8′ Halaj serve in area Dagnino che calcia: pallone alto, prima offensiva del Finale.
5′ Primo tentativo del match: Cassini prova la conclusione da fuori, para Scalvini.
4′ Il Ventimiglia prova subito a buttarsi in avanti per cercare di trovare il gol. Finale compatto nella sua metà campo.
Partiti!
Primo tempo
Le formazioni:
Ventimiglia: Hederbache, 2 Berruti, 3 Addiego, 4 Aretuso, 5 Zampollo, 6 Peirano, 7 Ala, 8 Cassini, 9 Gambacorta, 10 Bastita, 11 Rea. A disposizione: 12 Fiorini, 13 Pianese, 14 Ierace, 15 Raguso, 16 Romeo, 17 Berrone, 18 Cariello Alessandro, 19 Cariello Alfredo, 20 Allegro. Allenatore: Massullo.
Finale: 1 Scalvini, 2 Caligaris, 3 Brollo, 4 Ballone, 5 Arzarello, 6 Pastorino, 7 Renda, 8 Nazarenko, 9 Halaj, 10 Cafarotti, 11 Dagnino. A disposizione: 12 Martinetti, 13 Taku, 14 Belvedere, 15 Trevisano, 16 Brollo, 17 Palumbo, 18 Bertozzi, 19 Risso, 20 Mallarino. Allenatore: Delfino.
Arbitra Fousfous di Albenga, coadiuvato dagli assistenti genovesi Bondi e Sorace.
Ventimiglia. Una gara fondamentale per la stagione del Finale. Dopo il 3-1 dell’andata, i giallorossi sono chiamati a resistere novanta minuti in quel di Ventimiglia per mantenere la Promozione dopo un’altra stagione complicata. I giallorossoblù hanno due gol di vantaggio ma i granata venderanno cara la pelle per recuperare, considerando che in caso di parità del risultato complessivo sarebbero loro a festeggiare la salvezza. Un doppio vantaggio molto prezioso, quindi, da tenere con le unghie e con i denti per la squadra di Giancarlo Delfino.