Playoff Champions, Inter contro il Bodo/Glimt, scansato il pericolo Mourinho. I tifosi: "Da non sottovalutare"
- Postato il 30 gennaio 2026
- Di Virgilio.it
- 3 Visualizzazioni
Definito il destino dell’Inter ai playoff di Champions League 2025/26. A Nyon è arrivato il verdetto con il sorteggio dell’avversaria degli spareggi: la squadra di Chivu affronterà il Bodo/Glimt, scansando così il pericolo Mourinho. I playoff prevedono andata e ritorno: da testa di serie, Lautaro e compagni giocheranno la gara di ritorno a San Siro. Le gare di andata degli spareggi sono in programma il 17 e 18 febbraio, mentre le gare di ritorno sono fissate per il 24 e 25 febbraio.
- I nerazzurri trovano il Bodo/Glimt
- I tifosi dell'Inter: "Freddo e campo sintetico, non sarà facile"
- Inter, l'avversario agli ottavi
I nerazzurri trovano il Bodo/Glimt
Il Bodo/Glimt si è guadagnato l’accesso ai playoff di Champions chiudendo la Fase Campionato al 23esimo posto con 9 punti. I norvegesi hanno costruito il loro piazzamento grazie ai due colpi finali contro Manchester City e Atletico Madrid, battuti nelle ultime due giornate. Per il resto del percorso sono arrivati i ko con Juventus, Galatasaray e Monaco, oltre ai pareggi contro Borussia Dortmund, Slavia Praga e Tottenham. Proprio il successo contro la squadra del Cholo ha consegnato al Bodo/Glimt la chance di giocarsi gli spareggi. Dunque, una squadra alla portata, ma comunque molto insidiosa.
Clicca qui per rivivere la diretta del sorteggio
I tifosi dell’Inter: “Freddo e campo sintetico, non sarà facile”
Sui social il sorteggio ha lasciato complessivamente soddisfatti i tifosi nerazzurri. Il Bodo/Glimt è considerato un avversario insidioso, ma comunque preferibile al Benfica di Mourinho. In molti sottolineano però le condizioni proibitive della trasferta: “Temperature gelide e campo sintetico, non sarà facile”, si legge tra i commenti.
Qualcuno, seppur in minoranza, proprio per il fattore meteorologico avrebbe preferito il Benfica. L’attenzione resta alta: “Occhio a non sottovalutarli, in tanti ci sono già caduti: basta guardare City e Atletico”, scrive un tifoso. Altri pongono l’accento sulla gestione delle due gare: “Trasferta tosta, bene avere il ritorno a San Siro. Speriamo di avere la squadra al completo”.
In generale, però, il clima resta ottimista. Non mancano comunque i riferimenti al mercato: “Portiamo qualcuno in squadra da questa sessione?”, oppure “Cerchiamo di prendere uno tra Diaby e Perisic, ci serve!”. C’è anche chi si mostra più critico: “Io sto con la squadra e con il mister, ma non con la società. Siamo l’Inter, è da troppo che non si fa mercato. Svegliatevi”.
Clicca qui per leggere tutte le news sul calciomercato dell’Inter
Inter, l’avversario agli ottavi
In caso di qualificazione, la squadra di Chivu affronterebbe gli ottavi con l’andata a San Siro e il ritorno in trasferta: le sfide sono previste nella seconda e terza settimana di marzo. In quel caso, Lautaro e compagni potrebbero ritrovarsi di fronte la settima o l’ottava del girone unico, quindi una tra Sporting e Manchester City. Anche qui sarà un ulteriore sorteggio a stabilire l’accoppiamento. I portoghesi hanno strappato la qualificazione negli ultimi minuti battendo 3-2 l’Athletic Bilbao al San Mames, mentre la squadra di Guardiola ha blindato il pass con il 2-0 rifilato al Galatasaray.