Pirates 1984, completato lo staff tecnico: Wayne Anderson è il nuovo offensive coordinator

  • Postato il 6 febbraio 2026
  • 0 Copertina
  • Di Il Vostro Giornale
  • 6 Visualizzazioni
pirates

Albisola Superiore. A qualche settimana dal kick off del campionato italiano di football americano di IFL2 in programma per domenica 22 febbraio alle ore 14,30 presso il Pirates Field di Luceto, la franchigia albisolese inizia a mettere qualche tassello nel suo organigramma tecnico.

Alla riconferma di tutto lo staff tecnico della scorsa stagione, con in tolda il capo allenatore Alfredo Giuso Delalba, si aggiunge un nuovo offensive coordinator, ovvero allenatore dell’attacco ligure. Il front office ligure ha ingaggiato un coach di oltreoceano, sponda USA, Wayne Anderson classe 1967 con passate importanti esperienze in team italiani.

Coach Anderson vanta una ultratrentennale esperienza sia in qualità di capo allenatore, sia da coordinatore dell’attacco, con campionati vinti e riconoscimenti personali partecipando a numerosi camp della NFL, principale lega professionistica mondiale.

Eugenio Meini, general manager dei Pirates 1984, dichiara: “Siamo riusciti a mettere l’ultimo tassello per il nostro staff tecnico. Siamo convinti che la nostra scelta, che rispecchia la nostra filosofia di gioco, porterà grande giovamento al nostro gioco d’attacco. Un coach come Wayne Anderson, con la sua esperienza, il suo carisma e le sue doti umane, ci darà quella spinta in più per diventare più competitivi e completi”.

Coach Wayne Anderson afferma: “Vorrei innanzitutto ringraziare il mio Signore e Salvatore, Gesù Cristo, per questa opportunità. Vorrei poi ringraziare mia moglie, Kathryn Anderson, per il suo amore, il suo sostegno, il suo incoraggiamento e i sacrifici che fa per rendere possibile una cosa del genere. Sono entusiasta di lavorare per coach Dino. Ci conosciamo da molto tempo attraverso la comunità calcistica italiana. Non vedo l’ora di entrare a far parte della famiglia calcistica dei Pirates e di vivere una stagione 2026 di successo.”.

“Non ci resta che augurare buon lavoro e benvenuto a bordo coach Wayne!” concludono i dirigenti dei Pirates 1984.

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti