“Pippo Baudo non voleva più vederti”: la segretaria Dina Minna diffida Katia Ricciarelli
- Postato il 12 settembre 2025
- Trending News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 2 Visualizzazioni
.png)
All’indomani dell‘intervista di Katia Ricciarelli a Il Messaggero arriva una diffida direttamente da Dina Minna, assistente, segretaria e factotum di Pippo Baudo: “Ma se alla fine Pippo a Katia non voleva più neanche vederla!”.
Tutto è nato dal commento di Ricciarelli, ex moglie del conduttore scomparso lo scorso 16 agosto, a proposito del testamento di Baudo che avrebbe ripartito l’eredità tra i due figli e appunto Dina Minna. Nell’intervista al giornale romano il soprano aveva dichiarato: “Io posso dire solo che immaginavo che sarebbe andata così. Non è stata una sorpresa. Sono stata la prima a raccontare come quella della segretaria fosse diventata una presenza importante nella vita di Pippo: tanti amici in comune si sfogavano con me perché non riuscivano più a mettersi in contatto con lui. Detto questo, io non avrei mai immaginato che mi fosse preclusa la possibilità di salutare per un’ultima volta quello che è stato il mio compagno di vita per diciott’anni”.
Come riporta Il Giornale, davanti a queste parole Minna avrebbe deciso di reagire rivolgendosi al legale Jacopo Pensa. “La diffida pare sia stata notificata già ieri” si legge, “e riporta in dettaglio quanto riferito dalla segretaria: non era la Minna a fare muro, impedendo perfidamente che Katia potesse incontrare il suo uomo. Era Baudo a rifuggire con cura ogni rischio di incontrarla“. Così nella diffida si invita Ricciarelli “a cambiare registro”, a partire dall’intervista che il soprano rilascerà domani a “Verissimo”. In caso contrario si passerà alle azioni legali. L’avvocato Pensa aggiunge: “Non le viene neppure in mente che Dina altro non faceva che seguire le indicazioni di Pippo che non voleva sapere di avere contatti con lei. Innumerevoli sono gli esempi di tale sua volontà manifestata anche ad altre persone, tra cui annovero io stesso”.
L'articolo “Pippo Baudo non voleva più vederti”: la segretaria Dina Minna diffida Katia Ricciarelli proviene da Il Fatto Quotidiano.