Pillole di F1 | Red Bull caccia Christian Horner e si rivoluziona, ma è un assist per la Ferrari? Tutte le notizie di oggi, 10 luglio

  • Postato il 10 luglio 2025
  • A Tc
  • Di F1ingenerale
  • 1 Visualizzazioni

Christian Horner via da Red Bull dopo vent’anni, la Ferrari può provare ad approfittarne: tutte le notizie di oggi, 10 luglio, dal mondo della F1

La F1 viene colta di sorpresa dall’addio di Christian Horner alla Red Bull, ma la Ferrari può approfittarne: tutte le notizie di oggi, 10 luglio. Una giornata storica per il Circus, che perde uno dei personaggi più noti e stimati del paddock. Non è chiaro se l’ormai ex-team principal di Milton Keynes troverà una nuova casa sulla griglia: qualcuno avanza la suggestione Maranello, altri parlano di Alpine o persino Aston Martin.

Pillole di F1 | Red Bull caccia Christian Horner e si rivoluziona, ma è un assist per la Ferrari? Tutte le notizie di oggi, 10 luglio
Christian Horner fotografato in Austria, nel 2025 – PH: F1inGenerale / PitShots.com

Red Bull si libera di Christian Horner: è addio immediato

La giornata di ieri comincia con una vera e propria notizia bomba. Dai media olandesi, vicini alla Red Bull e all’entourage di Max Verstappen, trapela che Christian Horner è ormai ad un passo dall’addio. In pochi minuti, il passaparola fa il giro del web e, da Milton Keynes, arriva una comunque tardiva ufficialità. Qui la ricostruzione di quei momenti.

Chi è il nuovo team principal di Red Bull?

L’eredità di Christian Horner è quella di un team tra i più dominanti della storia. Due cicli vincenti, uno con Sebastian Vettel (tra 2010 e 2013), l’altro con Max Verstappen, cominciato nel 2021 e, quest’anno, al suo probabile epilogo. A raccoglierla sarà un volto ormai ben noto nell’ambiente ed ex-ferrarista: leggi l’ufficializzazione di Laurent Mekies.

Christian Horner in Ferrari: possibilità concreta o semplice suggestione?

Già di recente, negli scorsi mesi, Christian Horner era stato accostato al Cavallino Rampante. Contatti che non avevano portato ad un accordo, si diceva, con il britannico convinto della sua permanenza a Milton Keynes. Il suo addio rimette ogni opzione sul piatto, con un Frédéric Vasseur che è ancora sotto esame a Maranello. Qui abbiamo fatto qualche ipotesi.

Il messaggio d’addio sui social

A fine giornata, arrivano anche le parole dell’ex-team principal sui propri canali social. Un addio doloroso, arrivato forse in seguito ad una riunione straordinaria tenutasi la scorsa settimana, ma che apre a nuove prospettive in vista del 2026. Leggi il messaggio d’addio di Christian Horner.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Foto Copertina: F1inGenerale / PitShots.com

L'articolo Pillole di F1 | Red Bull caccia Christian Horner e si rivoluziona, ma è un assist per la Ferrari? Tutte le notizie di oggi, 10 luglio proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti