Pillole di F1 | Leclerc ha scelto il futuro mentre Ferrari ha un nuovo problema: le notizie di oggi, 15 dicembre
- Postato il 15 dicembre 2025
- A Tc
- Di F1ingenerale
- 2 Visualizzazioni
Charles Leclerc sembra aver preso una decisione per quanto riguarda il suo futuro mentre Ferrari potrebbe presto avere un nuovo problema: queste e altre le notizie di oggi, 15 dicembre, dal mondo della F1.
Mentre Charles Leclerc sembra aver preso una decisione importante sul suo futuro, la Ferrari potrebbe presto dover fare i conti con un nuovo problema: queste e altre le notizie di oggi, 15 dicembre, dal mondo della F1.

Leclerc ha scelto il suo futuro dopo l’interessamento di un top team
Rimanere fedele ai colori di Maranello o cercare la gloria altrove? Dopo aver ricevuto l’interessamento da parte di un altro top team, Charles Leclerc avrebbe deciso cosa fare nel 2027. Il monegasco ha comunicato il tutto al suo agente, Nicolas Todt.
F1 | McLaren punta Leclerc per il 2027 ma Charles ha scelto già il suo futuro
Un nuovo problema per Ferrari all’orizzonte?
La scuderia Haas ha siglato una nuova partnership con Toyota Gazoo Racing. L’annuncio dell’accordo tra il costruttore giapponese e il team statunitense potrebbe presto diventare un problema per la Ferrari di Fred Vasseur. Il motivo è legato a uno degli elementi chiave del prossimo anno.
F1 | Come il nuovo accordo di Haas può pesare negativamente sulla Ferrari
Anthony Hamilton scende in pista con una nuova società
Non solo Lewis, anche il papà Anthony Hamilton ha deciso di scendere in campo con una nuova società. Per ora non si sa ancora quale possa essere lo scopo finale di questa scelta, ma qualcosa si potrebbe presto muovere. La società di Hamilton Sr. si chiama “HybridV10” e l’annuncio ufficiale della sua costituzione dovrebbe arrivare nel corso del 2026.
F1 | Tornano i V10? Arriva HybridV10, il progetto segreto del padre di Hamilton
Arriva una novità nel regolamento 2026: riguarda l’aerodinamica
A poche settimane dal debutto delle monoposto 2026, la FIA ha deciso di introdurre una piccola novità a livello di aerodinamica: c’è una modalità “parziale” per l’aerodinamica attiva, potrebbe essere la soluzione definitiva per la Federazione?.
F1 | Monoposto 2026, arriva la modalità “parziale” per l’aerodinamica attiva: come funziona
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: F1inGenerale
L'articolo Pillole di F1 | Leclerc ha scelto il futuro mentre Ferrari ha un nuovo problema: le notizie di oggi, 15 dicembre proviene da F1ingenerale.