Pillole di F1 | I primi riscontri dai test di Barcellona e due team con pesanti difficoltà: le notizie di oggi, 27 gennaio

  • Postato il 27 gennaio 2026
  • A Tc
  • Di F1ingenerale
  • 2 Visualizzazioni

A Barcellona si è chiusa la prima giornata di test, mentre due team sono in grande difficoltà per il 2026: le notizie sulla F1 di oggi, 27 gennaio

Alcune squadre di Formula 1 hanno preso parte alla prima giornata di test sul tracciato di Barcellona. Dal circuito catalano sono emersi alcuni problemi per alcune vetture, ma anche dati incoraggianti per la Ferrari (che debutterà oggi). Intanto sono arrivati dei rumors su due team parecchio in difficoltà alle porte della stagione 2026. In seguito le notizie principali dal mondo F1 di oggi, 27 gennaio.

F1 | Test Barcellona, soddisfazione in Haas: tanti chilometri percorsi e buone notizie per la Ferrari
La nuova Haas in uscita dal box a Barcellona – PH: @HaasF1Team via X.com

Chiusa la prima giornata di test a Barcellona

Nonostante fossero a porte chiuse, sono arrivati diversi aggiornamenti dal circuito catalano. Sono 7 le squadre che sono scese in pista nella prima giornata in programma. Il focus generale era di raccogliere il maggior numero di chilometri possibili. Ferrari può sorridere per il lavoro svolto da Haas e Cadillac.

RISULTATI e CLASSIFICA della prima giornata di test F1: cronaca, foto e video da Barcellona

Aston Martin deve saltare una giornata

La case inglese è in ritardo sul progetto 2026. Il debutto in pista è previsto per la giornata di giovedì. In questo modo Aston potrà sfruttare solamente 2 dei 3 giorni messi a disposizione per ogni squadra. Secondo quanto viene riportato ci sarebbero anche problemi legati al peso della vettura.

F1 | BREAKING: Non solo Williams: anche Aston Martin nei guai per i test di Barcellona 2026

Continuano i problemi per Williams

La scuderia di Grove non prenderà parte a questa sessione di test. L’annuncio del team è arrivato nei giorni scorsi mettendo in evidenza i ritardi del progetto. In aggiunta, però, è emerso un ulteriore dettaglio che evidenzia le difficoltà della Williams in questa fase della stagione.

F1 | Inizio terribile per la Williams: arrivano altri grandi problemi per il team inglese

Russell avverte sul motore Ferrari

La Mercedes è stata protagonista nella prima giornata di test. Nessun problema con la monoposto e i due piloti hanno collezionato un totale di 151 giri. L’inglese ha sottolineato, però, la competitività degli altri motoristi spendendo delle parole anche sulla Power Unit di Maranello.

F1 | Mercedes in pista per i test di Barcellona: Russell si sbilancia sul motore Ferrari

Il programma della Rossa a Barcellona

La Ferrari debutterà in pista nella giornata di oggi. Fino ad ora sono stati importanti i riscontri raccolti soprattutto dalla Haas che ha effettuato un numero elevato di giri. La Scuderia ha comunicato l’ordine con cui scenderanno in pista i due piloti durante le tre giornate di test.

F1 | Test Barcellona, il programma della Ferrari: quando scenderanno in pista Hamilton e Leclerc

 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Crediti immagine di copertina: Mercedes AMG F1

L'articolo Pillole di F1 | I primi riscontri dai test di Barcellona e due team con pesanti difficoltà: le notizie di oggi, 27 gennaio proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti