Pillole di F1 | Ferrari ha in casa il futuro Campione del Mondo e il 2026 potrebbe risolvere i problemi di Lewis: le notizie di oggi, 12 gennaio
- Postato il 12 gennaio 2026
- A Tc
- Di F1ingenerale
- 4 Visualizzazioni
La Ferrari potrà sfruttare il talento di un proprio pilota, mentre Hamilton spera nelle vetture 2026: le notizie sulla F1 del 12 gennaio
La nuova era della Formula 1 porta con sè diverse incognite vista la completa rivoluzione. Oliver Bearman potrebbe essere il pilota rivelazione di questo ciclo di regolamenti e la Ferrari dovrà sfruttare la sua velocità alla guida. Le monoposto del 2026 potrebbero aiutare anche Hamilton che ha particolarmente faticato con l’effetto Venturi. In seguito le notizie principali dal mondo F1 di oggi, 12 gennaio.

Il prossimo campione è già in Ferrari
Jock Clear afferma la Ferrari ha già tra i propri piloti il prossimo Campione del Mondo. Secondo la sua visione i nuovi regolamenti potrebbero sposarsi al meglio con la caratteristiche di Oliver Bearman che nel 2025 ha dimostrato tutto il suo talento. Secondo l’inglese ci sono tutti i propositi per vedere il pilota attualmente in Haas conquistare il titolo di F1.
F1 | La Ferrari ha tra le mani un campione del mondo: il pronostico su Bearman
Le novità aerodinamiche delle vetture 2026
Con i test di Barcellona che si avvicinano sempre di più, si parla delle novità introdotte con il nuovo ciclo tecnico. Gli aspetti principali riguardano l’addio ai canali Venturi e l’introduzione delle aerodinamica attiva che cambierà sensibilmente il modo di correre.
Hamilton può sperare nella prossima stagione
Secondo due ex piloti di F1 il nuovo ciclo di regolamenti del 2026 potrebbe andare in favore del numero #44. Lewis ha faticato nel suo anno in Ferrari, ma le nuove monoposto potrebbero offrire un aiuto nel trovare una soluzione ai problemi riscontrati nella scorsa generazione di vetture.
Cadillac e gli investimenti per il futuro
La squadra americana si sta preparando a quando scadrà l’accordo con Ferrari per la fornitura dei motori. Cadillac produrrà le proprie Power Unit a partire dal 2029 e ha svelato gli investimenti dedicati a questo progetto. Pat Symonds ha anche raccontato l’obiettivo del team di accentrare tutte le produzioni negli Stati Uniti.
Grosjean e l’incidente in Bahrain
Il pilota francese è ritornato sul tragico incidente avvenuto in Bahrain ormai più di cinque anni fa. Romain ha finalmente rivisto il casco che indossava in quell’occasione, dichiarando di aver assecondato l’insistenza dei propri figli. Grosjean ha anche sottolineato l’importanza della sicurezza raggiunta in F1 che gli ha permesso di sopravvivere tra le fiamme.
F1 | “I miei figlio volevano vederlo”: Grosjean ritrova il casco del suo drammatico incidente
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: Scuderia Ferrari
L'articolo Pillole di F1 | Ferrari ha in casa il futuro Campione del Mondo e il 2026 potrebbe risolvere i problemi di Lewis: le notizie di oggi, 12 gennaio proviene da F1ingenerale.