Pillole di F1 | Ferrari, ecco la causa dei problemi della SF-25, mentre un’altra testa salta nel Circus: tutte le notizie di oggi, 8 maggio
- Postato il 8 maggio 2025
- A Tc
- Di F1ingenerale
- 2 Visualizzazioni

Scovata la causa dei problemi sulla Ferrari SF-25, mentre salta un’altra testa nel paddock: tutte le notizie di oggi, 8 maggio, dal mondo della F1
La F1 guarda ad Imola, che cerca il rinnovo, mentre in Ferrari si lavora ai correttivi per la SF-25. Scovata la matrice di tutti i problemi della Rossa, mentre un’altra testa è saltata nel paddock: si tratta di Jack Doohan, sostituito – come largamente anticipato – da Franco Colapinto. Queste e molte altre sono le notizie della giornata odierna, 8 maggio, dal motorsport più veloce del mondo.

Addio Jack Doohan: in Alpine ecco Franco Colapinto
Era nell’aria sin dallo scorso dicembre, ma ora lo scambio è realtà: Franco Colapinto prende il sedile di Jack Doohan, scaricato dopo soltanto sei Gran Premi. Un annuncio che arriva il giorno dopo le dimissioni di Oliver Oakes, che si dice sia stato vittima di forti dissapori con Flavio Briatore.
F1 | Dopo Tsunoda-Lawson, arriva un altro cambio di line up. Ma spunta il giallo sulla durata
Ferrari: occhi puntati sulla sospensione posteriore della SF-25
La Ferrari sta attraversando un inizio di stagione travagliato. La SF-25 ha notevoli problemi – per Matteo Bobbi, si tratta di “mappa aerodinamica” – ma pare che, a Maranello, siano al lavoro su importanti correttivi. Loic Serra avrà il compito di sbloccare la monoposto.
F1 | La Ferrari SF-25 delude – Serra concentrato per risolvere la sospensione posteriore
Imola non rinuncia al Circus: si cerca un contratto pluriennale e spunta l’ipotesi San Marino
Da diverse settimane pare che la permanenza di Imola nel calendario della F1 sia sempre più appesa ad un filo. Il rinnovo del Gran Premio del Messico chiude uno degli ultimi slot a disposizione per il 2026, ma l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari non demorde. Quest’anno sono attesi 200.000 spettatori, carburante vitale per l’economia del territorio. Intanto, spunta l’ipotesi San Marino per promuovere la convivenza con Monza.
F1 | Imola non si arrende, l’obiettivo è un “contratto pluriennale”: spunta l’ipotesi San Marino
Il successore di Mohammed Ben Sulayem? Potrebbe essere Carlos Sainz Sr.
Secondo quanto appreso da motorsport.com, diverse personalità di spicco del mondo dei motori starebbero promuovendo la candidatura alla presidenza della FIA di Carlos Sainz Sr. Il suo sarebbe un programma costruttivo e positivo, che cercherebbe di risanare le spaccature causate da Mohammed Ben Sulayem.
F1 | Attacco al potere: Sainz Sr. sfida Ben Sulayem alla presidenza FIA
Test Pirelli con Mercedes: disavventura per Andrea Kimi Antonelli
Mercedes è impegnata a Silverstone per dei test su mescole da bagnato con Pirelli, in ottica 2026. Il team di Brackley ha programmato due giorni di prova con la vettura del 2024, in cui scendono in pista sia George Russell che Andrea Kimi Antonelli. Proprio il giovane bolognese si è reso protagonista di uno sfortunato incidente, che ha visto la W15 subire diversi danni.
F1 | Antonelli in pista a Silverstone per i test Pirelli 2026 – Tanti giri ma anche un incidente
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Foto Copertina: Scuderia Ferrari
L'articolo Pillole di F1 | Ferrari, ecco la causa dei problemi della SF-25, mentre un’altra testa salta nel Circus: tutte le notizie di oggi, 8 maggio proviene da F1ingenerale.