Pietra Ligure e Offenburg: un gemellaggio anche all’insegna dello sport

  • Postato il 2 maggio 2025
  • 0 Copertina
  • Di Il Vostro Giornale
  • 1 Visualizzazioni
pietra offenburg pallavolo

Pietra Ligure. Dal 22 al 26 aprile, il Palazzetto dello sport di Pietra Ligure ha ospitato il ritiro e le sessioni di allenamento della squadra femminile di pallavolo under 18 VSG Rebland di Offenburg, una bella iniziativa nell’ambito del gemellaggio con la città tedesca.

Il gruppo, composto da 27 ragazze e 9 ragazzi dai 12 ai 17 anni, si è allenato duramente in vista della stagione sportiva che andranno ad iniziare a breve in patria nella KreisLiga Damen Nord e nella divisione mista della Südbadischer Ortenau Verband,

“Apprezzate ed elogiate le nostre strutture sportive, in modo particolare il Palazzetto dello sport e l’area del beach volley in spiaggia” ha affermato il sindaco Luigi De Vincenzi.

L’attività, promossa e organizzata dal presidente del Comitato per il gemellaggio Silvano Ferrua con la supervisione e collaborazione del nostro consigliere delegato allo sport Michela Vignone, ha visto le giovani atlete, accompagnate dal loro dirigente Mike Blechinger, disputare anche una vivace amichevole con le coetanee del Maremola Volley, le quali, a loro volta, sono state ufficialmente invitate a Offenburg per ricambiare la positiva esperienza di ritiro/allenamenti e amichevoli nelle strutture sportive di Fessenbach e Zell-Weierbach, i due quartieri di Offenburg che hanno dato vita alla VSG Rebland Volleyball” ha sottolineato De Vincenzi.

“Un’occasione che ha coniugato gioia, divertimento, pratica sportiva e anche un po’ di relax e svago. Una ulteriore e significativa opportunità di scambio offerta dal nostro gemellaggio, un modo concreto per rafforzare i legami e intensificare i rapporti tra le nostre comunità” conclude il primo cittadino pietrese.

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti