Pietra Ligure, alla parrocchia del Soccorso torna l’appuntamento con la sagra campestre

  • Postato il 16 luglio 2025
  • 0 Copertina
  • Di Il Vostro Giornale
  • 2 Visualizzazioni
sagra parrocchia soccorso

Pietra Ligure. Partirà domani, giovedì 17 luglio, la diciottesima edizione della sagra campestre “Au Succursu”, organizzata dalla parrocchia Nostra Signora del Soccorso, con il patrocinio del Comune di Pietra Ligure. L’evento gastronomico è in programma fino al 19 luglio.

L’apertura della manifestazione e degli stand gastronomici, nel campo alle spalle del Convento dei Frati, è fissata per le ore 18.30.

Anche quest’anno non mancherà un’ampia scelta di menù, basato su degustazione di piatti tipici della zona: ravioli, gnocchi, polenta, fagioli della francescana, salsiccia, pollo alla francescana, oltre al classico cundigiun, fino ai fugassin, anche con gorgonzola o nutella, e frittelle salate e dolci (è previsto anche servizio di asporto). Tra le novità del 2025: panissa fritta e buridda di seppie.

Il compito di allietare le serate, infine, è stato affidato alle orchestre “Cristian e la Luna Nueva” e “Slot Machine”.

sagra soccorso 2025

“Non posso che ringraziare ancora una volta la nostra comunità parrocchiale per l’attività e l’organizzazione del tradizionale evento gastronomico, che nelle passate edizioni ha raccolto grande successo – ha affermato Fra Girolamo -: il ricavato, come sempre, alle persone bisognose e a progetti di solidarietà”.

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti