Picchia la moglie e la avvolge in un tappeto credendola morta: arrestato un 55enne nel Padovano

  • Postato il 13 maggio 2025
  • Cronaca Nera
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

Un uomo è stato arrestato dopo aver picchiato la moglie e averla avvolta con un tappeto credendola morta: l’accusa è di tentato omicidio aggravato. La donna 42enne è ricoverata all’ospedale di Schiavonia. I fatti sono accaduti a Megliadino San Vitale, nel padovano, e risalgono a martedì 6 maggio, ma solo ieri, 12 maggio, sono stati resi noti dalla Procura della Repubblica di Rovigo dopo che l’uomo, un 55enne di origini albanesi, è stato arrestato.

A quanto si apprende l’uomo avrebbe cercato di strangolare la moglie facendole perdere conoscenza. Quindi si sarebbe accanito sul suo corpo dandole colpi a testa, volto, torace e addome. A quel punto, pensando fosse morta e priva di coscienza in un lago di sangue, l’ha trascinata sul terrazzo di casa coprendola con un tappeto. Come ricostruito dal Correre del Veneto, i vicini hanno sentito le urla e chiamato i carabinieri. Poco dopo è arrivato anche il figlio 22enne: a lui il padre ha detto di aver ucciso la moglie e di volersi ammazzare.

Dalle ricostruzioni degli inquirenti emerge che la donna era vittima quasi quotidianamente di episodi di violenza, maltrattamenti, minacce di morte, offese e costanti e reiterate violenze psicologiche per tenerla sottomessa.

La donna viveva in stato di segregazione: il marito le limitava la libertà di movimento e la frequentazione di altre persone. La donna doveva stare a casa e poteva uscire solo con il permesso del marito. Da quanto è emerso, il 26 agosto 2024 si era verificata un’altra violenta aggressione, culminata sempre con colpi al viso, al torace e alle braccia.

L'articolo Picchia la moglie e la avvolge in un tappeto credendola morta: arrestato un 55enne nel Padovano proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti