Picchia il figlio per strada a Torino, arrestato per maltrattamenti in famiglia e resistenza ai carabinieri

  • Postato il 18 novembre 2025
  • Cronaca
  • Di Quotidiano Piemontese
  • 3 Visualizzazioni

TORINO – È stato arrestato nella tarda serata di giovedì 13 novembre 2025 un uomo sulla quarantina, fermato dai carabinieri del nucleo radiomobile in via Osasco con l’accusa di maltrattamenti contro familiari, minaccia, resistenza a pubblico ufficiale e possesso ingiustificato di armi bianche. Al momento del controllo, l’uomo aveva con sé due taglierini.

Secondo quanto ricostruito dai militari, l’individuo – in evidente stato di ubriachezza – avrebbe colpito con calci il proprio furgone, fermo per un guasto, e successivamente anche il figlio di 11 anni che era con lui. La scena è stata notata da alcuni passanti, che sono intervenuti per aiutare il bambino e hanno poi fornito testimonianza alle forze dell’ordine.

È stato lo stesso minore, dopo essere stato messo al sicuro dai presenti, a telefonare al 112 chiedendo aiuto. Soccorso dal personale sanitario, il ragazzino è stato trasportato all’ospedale Regina Margherita: le sue condizioni non risultano gravi.

Dopo gli accertamenti medici, il minore è stato affidato a una comunità protetta, su disposizione della Procura per i minorenni di Torino, che seguirà la sua situazione nelle prossime fasi dell’indagine.

Intanto l’uomo arrestato è stato trattenuto in attesa delle decisioni dell’autorità giudiziaria.

L'articolo Picchia il figlio per strada a Torino, arrestato per maltrattamenti in famiglia e resistenza ai carabinieri proviene da Quotidiano Piemontese.

Autore
Quotidiano Piemontese

Potrebbero anche piacerti