Picchia i genitori per avere soldi: 46enne arrestato nel barese
- Postato il 10 dicembre 2025
- Notizie
- Di Quotidiano del Sud
- 3 Visualizzazioni
Il Quotidiano del Sud
Picchia i genitori per avere soldi: 46enne arrestato nel barese

Picchia i genitori per avere i soldi: Arrestato un 46enne nel Barese per estorsione e maltrattamenti ai genitori, costretti a fuggire. Ottenuti 40mila euro.
MARGHERITA DI SAVOIA (BAT) – Un uomo di 46 anni è stato arrestato a Margherita di Savoia, nel nord Barese, con le gravi accuse di estorsione e maltrattamenti in famiglia ai danni dei suoi genitori, entrambi ultra sessantenni. A denunciare la drammatica situazione sono stati la madre e il padre stessi, che temevano seriamente per la propria incolumità fisica. La coppia si è rivolta alla locale stazione dei Carabinieri dopo l’ennesima aggressione subita dal figlio.
Secondo quanto ricostruito e messo a verbale, l’indagato – rientrato in paese dopo un periodo di quattro anni trascorso nel nord Italia – avrebbe manifestato da subito comportamenti violenti e vessatori nei confronti dei genitori. L’obiettivo principale dell’aggressore era l’estorsione di denaro. Si stima che la somma complessiva ottenuta dal 46enne tramite minacce, spintoni e schiaffi ammonterebbe a circa 40mila euro.
LI PICCHIA PER AVERE I SOLDI: I GENITORI COSTRETTI A FUGGIRE DI CASA, LUI ARRESTATO
La violenza delle aggressioni sarebbe stata tale da costringere le vittime a fuggire dalla loro stessa abitazione. I due anziani avevano cercato rifugio presso amici, parenti e persino in un albergo del paese, mossi dal fondato timore che il figlio potesse diventare ancora più pericoloso. A seguito degli accertamenti condotti e coordinati dalla Procura di Foggia, l’Autorità Giudiziaria ha ritenuto la situazione di tale gravità da disporre l’immediato trasferimento del 46enne in carcere.
Il Quotidiano del Sud.
Picchia i genitori per avere soldi: 46enne arrestato nel barese