Picchia e minaccia l’ex fidanzatina di 15 anni e la madre accorsa in suo aiuto: arrestato 19enne

  • Postato il 4 aprile 2025
  • Cronaca
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

Ha minacciato e aggredito l’ex fidanzata 15enne e sua madre, accorsa per venirle in aiuto. Per questo un 19enne è stato arrestato per atti persecutori. L’intervento della polizia si è reso necessario dopo l’ultimo episodio di atteggiamenti minacciosi: la nonna della ragazzina aveva avvisato la polizia della presenza del giovane vicino alla propria abitazione nel quartiere Mortise. Fermato e portato in Questura, il 19enne, di origini tunisine, irregolare e senza fissa dimora, è stato arrestato in flagranza differita per i messaggi minacciosi inviati alla ragazza poche ore prima.

Ma è stato l’ultimo episodio di una serie, come hanno ricostruito gli agenti. I due adolescenti si conoscevano da circa un anno e, col passare del tempo – ha raccontato la ragazzina -, lui ha iniziato a comportarsi con violenze e prevaricazione. Per questo la 15enne ha deciso di interrompere la relazione e a quel punto che sono iniziate le intimidazioni, di giorno e di notte, per messaggio o telefonata, anche corredate da minacce di morte. La ragazza aveva concesso un ultimo appuntamento, il 31 marzo, all’ex in un bar di via Madonna della Salute, dove i due ragazzi si sono incontrati per comunicargli la fine definitiva della relazione. Il 19enne ha reagito tirando i capelli e colpendo la giovane con un pugno; intervenuta per difendere la figlia, la madre è stata colpita al volto. Entrambe si sono rifugiate a casa del padre della minore, dove il giovane ha tentato di entrare arrampicandosi sulla grondaia e battendo con violenza contro la finestra. Dopo l’aggressione, la 15enne ha ricevuto una prognosi di 10 giorni per trauma cranico, mentre la madre, anch’essa visitata in ospedale, aveva riportato contusioni, abrasioni e un trauma cranico giudicati guaribili in 7 giorni. Il giorno dopo il 19enne si è ripresentato sotto l’abitazione in cui si trovava la ragazza Il gip ha convalidato l’arresto e firmato anche un’ordinanza di divieto di avvicinamento e un decreto di espulsione: il ragazzo ora è al Cpr di Milano, in attesa di rimpatrio.

L'articolo Picchia e minaccia l’ex fidanzatina di 15 anni e la madre accorsa in suo aiuto: arrestato 19enne proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti