Pianura, voleva uccidere la compagna a martellate: arrestato
- Postato il 25 aprile 2025
- Notizie
- Di Quotidiano del Sud
- 3 Visualizzazioni

Il Quotidiano del Sud
Pianura, voleva uccidere la compagna a martellate: arrestato
A Napoli Pianura, un 50enne ha tentato di uccidere la compagna a martellate: arrestato per maltrattamenti e tentato omicidio. Grazie a una segnalazione anonima. Violenze pregresse accertate.
PIANURA (NAPOLI)- Una segnalazione anonima al 112 ha interrotto una notte di violenza in un appartamento di Napoli Pianura, portando all’arresto di un 50enne già noto alle forze dell’ordine con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e tentato omicidio. I carabinieri della locale stazione sono intervenuti tempestivamente in seguito alla chiamata anonima che segnalava schiamazzi e urla all’interno di un appartamento. I militari intervenuti sul posto si sono trovati di fronte a una scena agghiacciante. L’uomo, con un martello in mano, stava minacciando di morte la compagna 49enne e si apprestava a colpirla.
TENTA DI UCCIDERE LA COMPAGNA A MARTELLATE: FERMATO DAI CARABINIERI DI PIANURA
Alla vista dei militari, l’aggressore ha immediatamente gettato l’arma nel tentativo di darsi alla fuga, ma la sua corsa è stata breve. L’uomo è stato così prontamente bloccato e arrestato dai carabinieri. Le successive indagini hanno fatto emergere un quadro di violenze domestiche reiterate nel tempo. La donna, insieme ai due figli della coppia, avrebbe subito in silenzio, senza mai sporgere denuncia, i maltrattamenti inflitti dal compagno.
Ora, grazie al coraggio di chi ha rotto il muro di omertà con la segnalazione anonima, la spirale di violenza è stata interrotta. L’uomo, infatti è stato arrestato e subito dopo è stato trasferito presso il carcere, dove dovrà rispondere delle accuse di maltrattamento. Un episodio questo episodio che evidenzia l’importanza della denuncia, anche anonima, per proteggere le vittime e assicurare i responsabili alla giustizia.
Il Quotidiano del Sud.
Pianura, voleva uccidere la compagna a martellate: arrestato