Pescara: 2025 da incubo, Crisi Casertana, Taranto all’ottavo ko di fila

  • Postato il 12 gennaio 2025
  • Di Virgilio.it
  • 1 Visualizzazioni

La Serie C ieri ha vissuto una ricca giornata di anticipi. E’ in corso infatti la 22a giornata del terzo campionato nazionale, con il turno che verrà concluso tra oggi e domani. Andiamo a ripercorrere tutto ciò che è accaduto nell’intenso sabato di calcio, tra un Pescara che non ha realmente ancora accolto il 2025, una Casertana in crisi profonda e un Taranto che non riesce ad uscire dal tunnel.

Girone A: spettacolo tra Trento e Atalanta U23

La Triestina non vuole rassegnarsi alla retrocessione e da quando in panchina c’è Attilio Tesser ha tutti gli argomenti per combattere. Gli alabardati hanno ottenuto 3 punti di rigore contro il Caldiero che valgono il quartultimo posto (doppietta di Olivieri). Pirotecnico 2-2 tra Trento e Atalanta U23: i gialloblù aprono e chiudono con Di Carmine e Di Santo, nel mezzo le reti bergamasche di Kraja e Bernasconi. Palombi regala il successo all’Alcione sul campo del Renate.

Il Novara affossa la Virtus Verona 3-0 (doppietta Ongaro e Calcagni). Lumezzane on fire contro il Lecco: il 4-0 inflitto dai rossoblù mette in seria discussione la panchina di Volpe. Le reti sono state siglate da Pannitteri, Monachello (doppietta) e Ferro. Bene pure la Pro Vercelli che va sotto ma rimonta sul Giana: a Stückler, poi espulso, rispondono De Marino e Comi.

Girone B: Ternana prima almeno per una notte

Ascoli-Entella avrà una spettatrice d’eccezione. Si tratta della Ternana che col 2-1 sul Gubbio si porta in vetta alla classifica almeno per una notte. Cicerelli e Romeo firmano l’uno-due al quale arriva la replica inutile di D’Ursi su calcio di rigore. Il Pescara non riesce più a vincere: lo 0-0 col Rimini porta dietro numerosi rimpianti per una squadra che non trova più i 3 punti dal 21 novembre. Nella lotta salvezza il Pontedera batte di misura il Sestri Levante con la rete di Ianesi.

Girone C: Casertana e Taranto in difficoltà

Trionfo importante per il Picerno che si porta in zona playoff. I melandrini passano in casa della Casertana con il gol di Guerra e infliggono ai campani la quarta sconfitta consecutiva. L’era Pavanel non è insomma iniziata nel modo migliore, peraltro il neo tecnico non è andato in panchina per squalifica lasciando spazio al vice Zeoli. Non è che vada meglio, anzi, al Taranto che contro il Messina ha subito l’ottavo ko di fila. Di Luciani la rete da tre punti per la compagine siciliana.

Autore
Virgilio.it

Potrebbero anche piacerti