Per la prima volta al cinema arriva il celebre musical Wicked con la colonna sonora originale 

  • Postato il 22 novembre 2024
  • Cinema & Tv
  • Di Artribune
  • 1 Visualizzazioni

È uscito nelle sale italiane giovedì 21 novembre 2024 l’attesissimo adattamento cinematografico del celebre musical di Broadway Wicked, che racconta una storia di magia e amicizia ambientata nell’incantato mondo di Oz. Protagoniste sono le superstar internazionali Ariana Grande e Cynthia Erivo, che interpretano rispettivamente Glinda e Elphaba, le due streghe che dal 2003 hanno conquistato gli Stati Uniti. 

Wicked: il film

Basato sul bestseller di Gregory Maguire, il film è stato sceneggiato da Winnie Holzman e Dana Fox e prodotto da Marc Platt, il cui nome è legato a numerosi successi tra cinema e teatro, e da David Stone. Con un cast stellare e una produzione di alto livello, Wicked è già tra le storie più amate e iconiche del nostro tempo. Infatti, Ariana Grande, nei panni di una Glinda determinata e in cerca di se stessa, e Cynthia Erivo, l’incompresa Elphaba, interpretano per l’occasione i brani originali del musical, riproposti in una veste inedita grazie all’arrangiamento curato da Stephen Schwartz, storico compositore e paroliere premiato con Grammy e Oscar, affiancato da John Powell. 

Wicked: la colonna sonora 

Così anche il lancio della colonna sonora ufficiale Wicked: The Soundtrack diventa un evento: disponibile su tutte le piattaforme digitali e nei formati fisici di CD, doppio vinile e doppio picture disc, è composta da undici tracce e include le canzoni iconiche del musical come Defying GravityPopularDancing Through Life e The Wizard And I. “Sono orgoglioso di questa produzione. I cantanti straordinari e la magnifica orchestra ci hanno permesso di realizzare una registrazione che saprà entusiasmare sia i fan del cast originale di Broadway, sia chi ascolta queste canzoni per la prima volta“, ha dichiarato Schwartz.

Wicked: il cast

Accanto a Grande e Erivo, il cast di è arricchito dalla presenza dal premio oscar Michelle Yeoh, nel ruolo dell’austera direttrice della Shiz University, e Jonathan Bailey, che interpreta il principe Fiyero, ma anche Ethan Slater, Marissa Bode e Jeff Goldblum, che interpreta il leggendario Mago di Oz. Il film rappresenta la prima parte di un evento cinematografico diviso in due capitoli. Il secondo e conclusivo capitolo, infatti, arriverà nelle sale esattamente fra un anno, il 21 novembre 2025.

Libri consigliati:

L’articolo "Per la prima volta al cinema arriva il celebre musical Wicked con la colonna sonora originale " è apparso per la prima volta su Artribune®.

Autore
Artribune

Potrebbero anche piacerti