Per la notte di Halloween l’ascensore della Mole e il Museo del Cinema di Torino prolungano l’orario di apertura
- Postato il 30 ottobre 2025
- Cittadini
- Di Quotidiano Piemontese
- 2 Visualizzazioni

TORINO – Tra poco più di 24 ore sarà Halloween, o notte di Tutti i Santi, la ricorrenza più paurosa dell’anno, tra zucche intagliate, mostri, dolcetti e scherzetti.
Ma questa festa popolare di origine celtica, associata al macabro, all’orrore e al soprannaturale, che viene osservata in diversi paesi (in particolare nel mondo anglofono) la sera del 31 ottobre, ha a che fare anche con il Piemonte, che custodisce tradizioni proprie legate a Halloween. Tra leggende celtiche, streghe locali e dolci tipici, la nostra regione avrebbe molto da raccontare nella notte più spaventosa dell’anno. Ma questa è un’altra storia.
Intanto, per l’occasione, l’ascensore panoramico della Mole Antonelliana e il Museo Nazionale del Cinema estendono i propri orari venerdì 31 ottobre 2025: l’accesso all’ascensore e al Museo del Cinema sarà prolungato fino alle ore 22.00 con l’ultimo ingresso alle ore 21.00.
L'articolo Per la notte di Halloween l’ascensore della Mole e il Museo del Cinema di Torino prolungano l’orario di apertura proviene da Quotidiano Piemontese.