Per Halloween torna il Doodle di Pacman sulla homepage di Google: ecco come funziona il gioco che ci distrarrà un po’ tutti

  • Postato il 31 ottobre 2025
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 3 Visualizzazioni

Se le distrazioni web tra social, notifiche e spam indesiderata erano già abbastanza, Google ha trovato un modo definitivo per impallare i lavoratori digitali di tutto il mondo. Si tratta del Doodle, il giochino in pixel 2d, di Pac-Man che, in occasione di Halloween, è tornato a brandizzare il logo di Google sulla homepage del motore di ricerca. Sarà attivo fino al 31 ottobre e ha tutti i requisiti per incantare chi casualmente, cioè tutti, passerà dal motore di ricerca americano. Disponibile sia su Pc che su Smartphone, il gameplay ha otto livelli da completare ed è davvero semplice. Freccetta a destra/sinistra e in alto/basso per scappare dai fantasmini che rincorrono Pac-Man e che intanto raccoglie punti.

Per iniziare il primo livello basta premere sulla barra spaziatrice e Google lo propone in modalità schermo intero, giusto per annientare tutte le altre task quotidiane. Su computer basteranno le freccette, su smartphone funzionerà col touchscreen. Il Doodle Pac-Man era apparso per la prima volta nel 2010 diventando uno dei più popolari di sempre tra le tante versioni custom del logo apparse negli anni. La modalità di gioco rimane fedele a quella originale del 1980, 45 anni fa: il giocatore deve consumare tutti i puntini bianchi sparsi nel labirinto, evitando i fantasmini colorati Blinky, Pinky, Inky e Clyde. Grazie alle pillole speciali dislocate sul percorso, è possibile invertire i ruoli e diventare cacciatori per un breve periodo. Questa edizione speciale celebra Halloween con elementi a tema: Pac-Man indossa un cappello da stregone o è avvolto come una mummia, il labirinto è decorato con motivi inquietanti e le tradizionali pillole sono trasformate in occhi, offrendo un’atmosfera perfettamente in linea con la festività.

L'articolo Per Halloween torna il Doodle di Pacman sulla homepage di Google: ecco come funziona il gioco che ci distrarrà un po’ tutti proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti