Per colpa dei dazi Temu e Shein aumentano i prezzi
- Postato il 17 aprile 2025
- Di Agi.it
- 1 Visualizzazioni

Per colpa dei dazi Temu e Shein aumentano i prezzi
AGI - Salite alla ribalta come piattaforme di e-commerce a basso costo, ora Temu e Shein sono costrette ad alzare i prezzi per colpa dei dazi imposti da Trump alla Cina.
Entrambi gli e-commerce di "fast fashion" hanno avvertito i clienti statunitensi che subiranno un aumento dei prezzi a partire dalla prossima settimana a causa dei nuovi dazi sulle importazioni che comporteranno l'applicazione di tasse fino al 145% sulle merci cinesi. Inoltre, subiranno la cancellazione da parte di Trump dell'esenzione “de minimis”, in base alla quale le spedizioni di valore inferiore a 800 dollari (600 sterline) potevano essere importate senza dazi. Questa esenzione è stata fondamentale per aiutare i rivenditori a basso costo a fare breccia nel mercato statunitense, dove hanno potuto inviare acquisti online di basso importo con poche spese. Sarà eliminata a partire dal 2 maggio.
“A causa dei recenti cambiamenti nelle regole del commercio globale e dei dazi, le nostre spese operative sono aumentate”, si legge nell'avviso ai clienti di Shein. “Per continuare a offrirvi i prodotti che amate senza compromettere la qualità, faremo degli aggiustamenti di prezzo a partire dal 25 aprile 2025. Stiamo facendo tutto il possibile per mantenere i prezzi bassi e ridurre al minimo l'impatto su di voi”, ha dichiarato l'azienda.
Nel frattempo, Temu e Shein hanno tagliato la spesa per la pubblicità sui social media statunitensi. Secondo la società di marketing digitale Sensor Tower la spesa pubblicitaria media giornaliera di Temu negli Stati Uniti su Facebook, Instagram, TikTok, Snap, X e YouTube è diminuita di circa il 31% nelle due settimane dal 31 marzo al 13 aprile rispetto ai 30 giorni precedenti.
Continua a leggere...