Per Amplifon un doppio riconoscimento da Time

  • Postato il 29 novembre 2025
  • Di Il Foglio
  • 3 Visualizzazioni
Per Amplifon un doppio riconoscimento da Time

La rivista americana Time, nota per le celebri copertine, ha inserito Amplifon in due recenti classifiche globali stilate con la società specializzata Statista.

La prima – “World’s Best Companies 2025” – misura tre elementi centrali nella governance aziendale contemporanea: trasparenza in materia di sostenibilità, soddisfazione dei dipendenti e andamento dei ricavi. Amplifon, che ha superato nel 2024 i 2,4 miliardi di euro di ricavi annui e opera attraverso più di 10.000 centri specializzati in 26 Paesi, rientra così per il terzo anno consecutivo tra le eccellenze globali. Le aziende italiane inserite in questa classifica sono 28.

Il secondo riconoscimento riguarda l’inclusione della società nella graduatoria dedicata alla crescita sostenibile, annunciata nel mese di novembre. La classifica “World’s Best Companies in Sustainable Growth 2026” individua le imprese capaci di coniugare risultati economici e performance ambientali, con particolare attenzione alla riduzione dell’impronta di carbonio e all’uso di energia verde. Entrambi sono indicatori che rappresentano l’evoluzione del settore verso modelli operativi più responsabili e che trovano corrispondenza nelle iniziative avviate da Amplifon negli ultimi anni per ridurre l’impatto delle proprie attività e diffondere standard di sostenibilità lungo la filiera coerenti con le migliori pratiche internazionali. Amplifon è una delle 26 società italiane inserite nella lista.

Continua a leggere...

Autore
Il Foglio

Potrebbero anche piacerti