Pensilina artistica distrutta dai vandali a Bragno, avviata una raccolta fondi per il suo ripristino
- Postato il 13 febbraio 2026
- Altre News
- Di Il Vostro Giornale
- 1 Visualizzazioni

Cairo Montenotte. Dopo lo sgomento iniziale per la pensilina artistica di Bragno distrutta lo scorso fine settimana dai vandali, i volontari del Memorial Giacomo Briano si attivano per ripristinare ciò che con grande impegno è stato realizzato.
“In questi giorni abbiamo ricevuto tantissimi messaggi di vicinanza e molte richieste da parte di chi desidera darci una mano concreta. Un affetto che ci ha colpiti profondamente e che dimostra, ancora una volta, quanto questo progetto sia sentito dalla comunità – scrivono dall’associazione – Per questo abbiamo deciso di avviare una piccola raccolta fondi: non solo per sistemare la pensilina danneggiata, ma anche per recuperare le altre opere che negli anni sono state vandalizzate e che non eravamo ancora riusciti a ripristinare, trasformando così un brutto gesto in qualcosa di utile per tutti”.
“Chi lo desidera può contribuire passando al Bar Tango, aperto dal lunedì al sabato, così da fermarsi anche a bere un caffè, o fare due passi in paese e scoprire il nostro progetto. Per chi invece non ha la possibilità di venire di persona, è attivo questo link attraverso il quale partecipare alla raccolta”, concludono.