Pedinano e poi rubano la carrozzina a un disabile. La denuncia dell’uomo: “Non sono più autosufficiente”
- Postato il 23 luglio 2025
- Cronaca
- Di Blitz
- 4 Visualizzazioni

“Non sono più autosufficiente”. Quello di Marco Morganti, personal trainer disabile del Pisano, è un grido di protesta. L’uomo è stato derubato a Follonica (Grosseto) della sua carrozzina elettrica, che gli consentiva una certa autonomia. Morganti è convinto che i ladri lo abbiano seguito e poi abbiano compiuto il gesto vile. Il mezzo era in comodato d’uso e ci vorrà tempo per averne un altro da parte della Asl, che ora non ha disponibilità. “Nel frattempo, non sono autosufficiente”, commenta Morganti a La Nazione.
“Sono stato vittima di un furto vile e infame – dichiara in una video-denuncia pubblicato su Facebook. – Mi hanno rubato la carrozzina propulsore e le stampelle di proprietà della Asl. L’avevo chiusa con un lucchettino”. “Adesso sono a piedi, non sono più autosufficiente, ma se questi bipedi senza cuore pensano di fermarmi si sbagliano di grosso”, aggiunge l’uomo con una paresi alla gamba destra a seguito di un ictus emorragico. “Hanno lasciato il caricabatterie, possono venire a prenderlo”, conclude Marco.
L'articolo Pedinano e poi rubano la carrozzina a un disabile. La denuncia dell’uomo: “Non sono più autosufficiente” proviene da Blitz quotidiano.