Paura sul volo Napoli-Berlino: un passeggero inizia a farneticare e l’aereo torna indietro per paura di un attentato
- Postato il 19 febbraio 2026
- Cronaca
- Di Il Fatto Quotidiano
- 4 Visualizzazioni
Paura e caos a bordo di un volo Easyjet in partenza ieri da Napoli con destinazione Berlino. Un uomo ha iniziato improvvisamente a pronunciare frasi “inquietanti“, arrivando anche a parlare di “fine del mondo”, quando l’aereo era già decollato: i passeggeri hanno iniziato a temere il peggio, temendo che si trattasse di un terrorista e avesse piazzato una bomba a bordo.
Il velivolo ha quindi fatto ritorno allo scalo partenopeo di Capodichino, dove l’uomo è stato preso in custodia dagli agenti di Polizia. Tutti i passeggeri sono stati fatti temporaneamente scendere per consentire alle autorità un’accurata ispezione: una volta terminate le operazioni di controllo, è stato consentito a tutti di risalire a bordo e il volo è potuto ripartire.
A riferire l’accaduto è stato il deputato di Alleanza Verdi e Sinistra Francesco Emilio Borelli, che ha condiviso sul proprio profilo Instagram la testimonianza di un passeggero. “Mi congratulo con le forze dell’ordine e con il personale di bordo per la gestione della vicenda, affrontata con professionalità e sangue freddo. Purtroppo nel clima in cui viviamo tra guerre e attentati la prudenza non è mai troppa”, afferma.
L'articolo Paura sul volo Napoli-Berlino: un passeggero inizia a farneticare e l’aereo torna indietro per paura di un attentato proviene da Il Fatto Quotidiano.