Paul Pogba: prima l'addio alla Juventus e poi la delicata scelta

Da gennaio potrà allenarsi, da marzo sarà in campo

Da quando è stato ufficializzato lo sconto della sua pena, il nome di Pogba è tornato in auge. Il 31enne francese, come noto, dal prossimo gennaio tornerà ad allenarsi mentre, a partire da marzo, sarà finalmente libero di giocare. Il suo futuro da calciatore è di grande interesse mediatico. In tanti si chiedono dove giocherà il prossimo anno?

Certo, salvo imprevisti dell'ultima ora, che non continuerà la sua avventura con la Juventus. Le parti starebbero già lavorando per risolvere il contratto in essere in scadenza nel giugno del 2026. La società bianconera, pur riconoscendone le qualità, ha intrapreso un nuovo percorso con Thiago Motta. Il Polpo non rientra nei piani societari.

Non mancano i club interessati al centrocampista francese. MLS e Arabia Saudita sperano di averlo. Uno come lui catalizzerebbe l'interesse di tanti. Per quanto riguarda gli Stati Uniti, si sarebbero fatti avanti Los Angeles FC e anche l'Inter Miami, la franchigia dove gioca Messi. Per quanto riguarda la Saudi Pro League, attese offerte faraoniche da parte di più club.

Tuttavia, ci sarebbe anche una pista europea. Si parla di una possibile trattativa con l'Olympique Marsiglia. Dovesse scegliere di giocare per la squadra attualmente allenata da De Zerbi, Pogba ritroverebbe anche Rabiot, suo compagno proprio alla Juventus. Insomma, tante opzioni per il Polpo. A stretto giro è attesa la sua scelta ma prima deve concludere il rapporto con la Juventus.

La classifica di Serie A e la classifica marcatori aggiornate

Autore
Sportal

Redazione

Potrebbero anche piacerti