Pattinaggio artistico su rotelle, due lucane sul tetto del mondo

  • Postato il 9 dicembre 2025
  • Notizie
  • Di Quotidiano del Sud
  • 2 Visualizzazioni

Il Quotidiano del Sud
Pattinaggio artistico su rotelle, due lucane sul tetto del mondo

Pattinaggio artistico su rotelle, a Tallinn medaglia d’oro per Sabrina Potenza, argento per Elisa Paternoster. I complimenti di Bardi


Medaglia d’oro a Tallinn per Sabrina Potenza, 17 anni nel pattinaggio artistico Categoria “Msp professionale livello 2” al Msp World Cup in Estonia diventando così campionessa del mondo. Un successo raddoppiato per la presenza sul podio al secondo posto di un’altra atleta potentina Elisa Paternoster che ha raggiunto il secondo posto e che ha visto dunque parlare la gara completamente lucano.

PATTINAGGIO ARTISTICO SU ROTELLE, I COMPLIMENTI DI BARDI ALLE ATLETE LUCANE

Ieri, lunedì 8 dicembre, sono arrivate per questo risultato di assoluto prestigio le congratulazioni del presidente della giunta regionale di Basilicata Vito Bardi.

«Sabrina ed Elisa sono due straordinarie atlete, l’esempio più brillante della nostra gioventù», ha spiegato con orgoglio il governatore lucano.

«DUE STRAORDINARIE ATLETE»

«Vedere due ragazze di Potenza eccellere in una disciplina di altissimo livello mondiale, portando a casa l’oro e l’argento, è motivo di un orgoglio per tutta la Basilicata.
Questi risultati non arrivano per caso, ma sono il frutto di sacrifici, passione e del sostegno fondamentale delle loro famiglie, delle società sportive e delle scuole che le hanno formate».
Bardi da coordinatore della Commissione Sport della Conferenza delle Regioni ha infine ritenuto di dover «sottolineare l’importanza dello sport come veicolo di valori e come ambasciatore del territorio: la Basilicata si conferma fucina di talenti. Quando le nostre eccellenze, che siano nello sport, nella scienza o nella cultura, raggiungono vette così alte, l’immagine della nostra regione ne esce rafforzata in tutto il mondo. Siete un modello di determinazione e un faro per tutti i giovani lucani», ha concluso.

Il Quotidiano del Sud.
Pattinaggio artistico su rotelle, due lucane sul tetto del mondo

Autore
Quotidiano del Sud

Potrebbero anche piacerti