Partorisce in strada, poi si ripara in un cantiere col bimbo ancora attaccato al cordone ombelicale
- Postato il 18 dicembre 2024
- Cronaca
- Di Blitz
- 1 Visualizzazioni
Una donna senza fissa dimora ha partorito per strada nella zona di via Archirafi a Palermo. Poi col bimbo ancora attaccato al cordone ombelicale ha trovato riparo in un cantiere. A lanciare l’allarme è stato un residente che ha visto la donna e il piccolo appena nato avvolti in una coperta. La donna urlava e chiedeva aiuto. Sul posto, nei pressi dell’incrocio tra via Michele Cipolla e via Gaspare Mignosi, è arrivata la Polizia che ha chiamato il 118. Mamma e figlio sono stati portati in ospedale e le loro condizioni sono apparse buone.
Il fatto è avvenuto ieri, martedì 17 dicembre. Verso sera, la donna ha deciso di andare via dall’ospedale non riconoscendo il figlio. Ora ha a disposizione ancora qualche tempo per ripensarci prima che la Procura faccia i passi verso l’affido a una famiglia. Intanto del piccolo si sta occupando il personale del reparto di Neonatologia dell’ospedale Buccheri La Ferla di Palermo. E in reparto sono arrivati peluche, vestitini e giochini vari.
A quanto pare la gravidanza della donna non è stata mai monitorata: non c’è infatti alcuna visita registrata al nome della neo mamma.
L'articolo Partorisce in strada, poi si ripara in un cantiere col bimbo ancora attaccato al cordone ombelicale proviene da Blitzquotidiano.it.