Parte TAILOR, la newsletter di Artribune che racconta quando moda, arte e cultura dialogano tra loro
- Postato il 17 gennaio 2025
- Moda
- Di Artribune
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Tailor sta per arrivare, una domenica sì e una domenica no, nelle vostre caselle di posta elettronica. Perlomeno, in quelle di coloro che si sono iscritti gratuitamente (qui dove recuperare per non perdere la prima uscita) alla nuova newsletter di Artribune dedicata alla moda e alla sue infinite intersezioni con arte e cultura.
In uscita bisettimanale, a partire da domenica 19 gennaio 2025, Tailor diventerà un appuntamento fisso per tutti gli appassionati, gli esperti, gli operatori del settore della moda e non solo che ritengono che l’arte e la cultura siano fondamentali ambiti operativi e di ispirazione. Non potrebbe essere altrimenti dopo i successi piuttosto clamorosi di INCANTI (la nostra newsletter sul mercato dell’arte) e di RENDER (la nostra newsletter sulla rigenerazione urbana a base culturale).
Tailor, una newsletter su moda, arte e cultura
Tailor punta a esplorare i legami tra creatività, arte, artigianato e contemporaneità. Infatti, per il primo appuntamento, quello del 19 gennaio che cade nella settimana della Milano Fashion Week Uomo, il focus principale è lo stato attuale della moda, divisa tra passato e futuro.
Passato e futuro della moda nel primo numero di Tailor
Da un lato, c’è l’intervista a Matteo Ward, personaggio di spicco nel settore della sostenibilità, e dall’altro un approfondimento sulla passione dei brand per il brutalismo, le cui architetture diventano i fondali di sfilate, servizi fotografici e presentazioni: più passato di così, non si può.
I contenuti della newsletter Tailor
Ma Tailor è fatta di tanto altro. In primis, di notizie, sempre aggiornate e volte a captare, analizzare e raccontare le evoluzioni della moda. Quindi, anche le intersezioni con l’arte e la cultura, di cui fa parte di diritto.
Grazie alla curatela di Alessia Caliendo, Margherita Cuccia e Giulio Solfrizzi, le informazioni che si trovano all’interno della nuova newsletter di Artribune includono anche opportunità lavorative di vario genere, eventi in Italia e all’estero, nuove pubblicazioni in linea con gli argomenti trattati in Tailor, e immagini inedite prodotte da fotografi emergenti e non. Perché grafica e storytelling sono il fulcro di un preciso modo di comunicare con professionisti, appassionati e studenti, offrendo contenuti freschi, autorevoli e sempre al passo con le evoluzioni globali.
Redazione
L’articolo "Parte TAILOR, la newsletter di Artribune che racconta quando moda, arte e cultura dialogano tra loro" è apparso per la prima volta su Artribune®.