Parma-Genoa LIVE: la cronaca del lunch match
- Postato il 18 gennaio 2026
- Calcio
- Di Genova24
- 2 Visualizzazioni

Parma 0 – Genoa 0
32′ Colombo prova a calciare ma il tiro sbatte contro Valenti.
29′ Bernabè spaventa il Genoa: chiede e ottiene l’umo-due con Keita, entra in area e calcia basso a incrociare. Leali si distende bene e mette in corner.
28′ Valenti getta via il pallone protestando per un fallo assegnato al Genoa. Secondo ammonito tra gli emiliani dopo Ondrejka.
22′ Tra le chiavi della partita i duelli uomo contro uomo tra il tridente del Parma e i tre difensori del Genoa
20′ Ondrejka ammonito. Intervento in ritardo su Sabelli che lo aveva anticipato.
18′ Vitinha al volo sul secondo palo rimette al centro una sventagliata di Ellertsson. La difesa del Parma respinge.
16′ Genoa vicino al goal. Ellertsson va filtrante rasoterra per Colombo, che si infila tra i due centrali e riesce a prendere vantaggio. Corvi coraggioso in uscita bassa al limite dell’area riesce a murare il tentativo dell’attaccante.
14′ Corner per il Parma. Stacca Pellegrino, il colpo di testa viene respingo da Sabelli. Il secondo corner viene messo fuori da Colombo.
9′ Buona trama con Colombo che scarica per Malinovskyi che, di prima, allarga per la corsa di Sabelli. Palla però troppo lunga.
7′ Colombo è in forma. Riceve palla fuori dall’area e calcia forte verso l’angolino basso alla sinistra di Corvi, che devia in angolo. Già due tiri per il centravanti del Grifone.
5′ Pressing forte di Vitinha sul portiere Corvi, che rischia qualcosa ma riesce a evitare il tackle del portoghese. Poi, Vitinha prova una rovesciata in area ma viene murato da Valenti.
4′ Colombo di forza conquista il pallone pressando Valenti e da posizione defilata calcia forte ma alto. Forse avrebbe potuto servire al centro Vitinha, ma di sicuro un bel segnale dell’attaccante.
1′ Si parte. Parma incaricato del calcio di inizio.
Prima dell’inizio della partita viene osservato un minuto di silenzio per la morte del presidente della Fiorentina Rocco Commisso.
Le formazioni ufficiali
L’infortunio di Norton-Cuffy, oggi neanche in panchina, spinge De Rossi a operare un cambio di formazione rispetto alla squadra che ha battuto 3-0 il Cagliari. Al suo posto c’è Sabelli.
Parma (4-3-3): Corvi; Delprato, Circati, Valenti, Valeri; Bernabè, Keita, Estevez; Ondrejka, Oristanio, Pellegrino. Allenatore: Cuesta.
Genoa (3-5-2): Leali; Marcandalli, Ostigard, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Malinovskyi, Ellertsson, Martin; Vitinha, Colombo. Allenatore: De Rossi
I tifosi lontani ma vicini
Non ci saranno i tifosi del Genoa al Tardini di Parma a causa del divieto. Ma i sostenitori del Grifone hanno fatto sentire il loro calore ieri accompagnando la squadra dal Signorini fino al casello autostradale.