“Papà vuole sposarti”: le immagini della proposta di matrimonio di Charles Leclerc ad Alexandra Saint Mleux (con il bassotto Leo)

  • Postato il 3 novembre 2025
  • Pettegolino
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 2 Visualizzazioni

“Mr. & Mrs. Leclerc” e l’emoji di un anello. È bastato un post su Instagram, pubblicato domenica sera, a Charles Leclerc per annunciare ufficialmente il suo imminente matrimonio con la fidanzata, la modella e influencer francese Alexandra Saint Mleux. Il pilota della Ferrari, 28 anni, e la compagna, 24 anni, si preparano così al grande passo dopo circa due anni di relazione. L’annuncio social ha scatenato l’entusiasmo dei fan, ma sono stati i dettagli della proposta a catturare l’attenzione: Leclerc ha organizzato tutto in un’atmosfera estremamente romantica, in una stanza riempita di migliaia di rose rosse, candele e persino biscotti personalizzati in rosa e bianco.

Ma il vero protagonista della proposta, oltre alla coppia, è stato il loro cane, Leo. Il pilota monegasco ha infatti coinvolto il cucciolo nel momento fatidico, facendogli indossare un collare d’oro speciale con una targhetta che recitava un messaggio inequivocabile: “Papà vuole sposarti”. Alexandra Saint Mleux ha detto “sì“, e nelle foto condivise dalla coppia sfoggia un anello con un grande diamante centrale, incastonato in una fascia di altre pietre preziose.

Charles Leclerc e Alexandra Saint Mleux si frequentano dall’inizio del 2023: entrambi molto riservati, hanno tenuto la loro storia d’amore lontana dai riflettori per i primi mesi. Gara dopo gara, però, la presenza della 24enne francese nei box della Ferrari è diventata una costante, rendendo la loro relazione pubblica. Alexandra, studentessa d’arte oltre che modella e influencer, è oggi considerata una delle figure più glamour e seguite nel paddock della Formula 1.

L’annuncio di Charles arriva a poche settimane da un altro matrimonio in famiglia: lo scorso settembre 2025, infatti, il fratello maggiore del pilota, Lorenzo Leclerc, aveva celebrato le sue nozze a Lecce con la compagna Charlotte Di Pietro, di origini salentine. Ora, tocca al campione della Ferrari iniziare i preparativi per il suo di matrimonio.

L'articolo “Papà vuole sposarti”: le immagini della proposta di matrimonio di Charles Leclerc ad Alexandra Saint Mleux (con il bassotto Leo) proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti