Pallacanestro Alassio, tante squadre ai playoff in una settimana intensa
- Postato il 16 maggio 2025
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 1 Visualizzazioni


Alassio. Finiscono una buona stagione le squadre senior maschili e femminili ma molte giovanili sono ancora in ballo. Ecco nel dettaglio come è andata la settimana nei resoconti redatti dalla Pallacanestro Alassio.
DR2: Chiudiamo con una bella vittoria, a Busalla, una buona stagione dove ci è solo mancato il giusto guizzo dopo aver raggiunto meritatamente il girone GOLD.
BUSALLA 78 – PONENTE 89
C FEMMINILE: Dopo aver superato Cestistica nei play in si chiude in semifinale la stagione per la prima squadra contro la forte squadra del Lerici. Nello spezzino ottima gara per le ponentine mentre in casa si riesce a replicare solo in parte l’ottima prestazione dell’andata. Una stagione che ha migliorato quella precedente e ha riportato in gruppo diverse ragazze dando modo loro di riprendere a far ciò che amano, giocare a basket!
LERICI 71 – PONENTE 59
PONENTE 58 – LERICI 82
U17 GOLD: Trasferta nello spezzino per la semifinale regionale nel massimo campionato ligure. Cediamo di 8 una partita che si gioca non in 40 ma in 80 minuti. Ad Alassio, giovedì, gara 2 per l’accesso alla finale che non sarà facile da raggiungere ma dove siamo contenti di poter competere con le migliori squadre liguri dell’annata.
GOLFO POETI 68 – PONENTE 60
U17 REG: Sconfitta casalinga nel girone che qualifica alle finali del campionato regionale. Tigullio è squadra tattica ma nel complesso giochiamo una buona gara per non conquistando il referto rosa.
PONENTE 57 – TIGULLIO 70
U15 GOLD: Vinciamo anche gara 2 e siamo in finale! Partivamo da un +30 ma non bisognava dar nulla per scontato.. così è stato e ora giocheremo una difficilissima finale conquistata con merito!
PONENTE 89 – CUS GE 76
U15 REG: Sconfitta in trasferta, a Genova, ma chiudiamo il gironcino Bronze con un buon bilancio di quattro referti rosa e due gialli.
CUS GE 69 – PONENTE 55
U13 NBA: Gli Under 13, nella foto, contro ogni pronostico entrano tra le prime 8 in Liguria superando negli ottavi il VADO, prima del Ranking regionale. Gara sempre condotta in un contesto di partita finalmente giovanile e senza quei tatticismi che non riconosciamo in campionati nelle prime annate giovanili. Affronteremo i quarti non al completo ma contenti del percorso svolto!
VADO 58 – ALASSIO 76
U13 FEMM: In evidenza per la conquista della finale regionale per un gruppo nuovo che pian piano sta conoscendosi. In finale sarà difficile ma ben contenti di quel che potrà dare la squadra nei prossimi anni. Con DLF SPEZIA buon apporto da parte di tutte!
DLF SPEZIA 37 – PONENTE 98
PONENTE 90 – DLF SPEZIA 30
MINIBASKET maschile e femminile: Tante belle partite nel fine settimana. Gli ESORDIENTI 2013 e gli AQUILOTTI 2014 vanno in trasferta a CAIRO mentre gli SCOIATTOLI 2016-17 giocano a Ceriale tante belle partite nel vero spirito minibasket. Per quanto riguarda la femminile Due belle partite a Ventimiglia per le cestiste ponentine Esordienti e Gazzelle. Tanti tempi, tanti canestri e tanto divertimento per tutte le presenti.