Palermo Ladies Open, nelle qualificazioni due semifinaliste del Roland Garros e l’azzurra Pedone

  • Postato il 3 luglio 2025
  • Feed Content
  • Di Quotidiano del Sud
  • 1 Visualizzazioni

Il Quotidiano del Sud
Palermo Ladies Open, nelle qualificazioni due semifinaliste del Roland Garros e l’azzurra Pedone

Share

PALERMO (ITALPRESS) – Due semifinaliste del Roland Garros sono iscritte alle qualificazioni della 36esima edizione del “Palermo Ladies Open”, torneo Wta 125 in programma dal 19 al 27 luglio al Country Time Club di Palermo. L’entry list del tabellone cadetto è guidata dalla ventenne serba Lola Roadivojevic, 173 del ranking Wta e vincitrice di 7 titoli ITF in carriera, seguita dalla ventunenne belga Hanne Vandewinkel, 175 della classifica mondiale. Nella lista anche la slovena Tamara Zidansek, ex numero 22 al mondo, semifinalista al Roland Garros nel 2021, e l’argentina Nadia Podororoska, che sulla terra rossa di Parigi ha raggiunto la semifinale nel 2020. L’unica italiana nel tabellone minore è la palermitana (che si allena al Country) Giorgia Pedone, 216 della classifica Wta, ma con un best ranking da numero 183 del mondo.

“L’ultima giocatrice delle qualificazioni è Podoroska, a conferma della qualità delle tenniste presenti anche nel tabellone minore”, sottolinea il direttore del torneo, Oliviero Palma. “Un tabellone che vede tra le iscritte anche una tennista come Mona Barthel, che in carriera ha vinto 4 titoli Wta. Il torneo, anche nella sua nuova veste di Wta 125, continua a essere un punto di riferimento del circuito”, ha aggiunto Palma.

Le partite delle qualificazioni – che mettono in palio 4 posti per il tabellone principale – si giocheranno sabato 19 e domenica 20 luglio. L’organizzazione ha a disposizione 2 wild card, che dovrebbero andare ad altrettante tenniste azzurre. Il tabellone principale è, invece, guidato da Mayar Sherif, ex numero 31 del mondo, semifinalista 2 anni fa al Country e vincitrice a maggio del Wta 125 di Parma. La tennista egiziana è seguita dalla svizzera Jil Teichmann, che al Country ha trionfato nel 2019, e dall’olandese Arantxa Rus, 93 della classifica mondiale (vincitrice di un titolo Wta in carriera). Nel main draw anche la rumena Irina Camelia Begu, che ha scritto il proprio nome nell’albo d’oro del “Palermo Ladies Open” nel 2022.

Il torneo, dotato di un montepremi di 115 mila dollari, avrà un tabellone principale di singolare fatto da 32 giocatrici; mentre 16 saranno le coppie che parteciperanno al doppio. L’organizzazione avrà a disposizione anche 4 wild card per il tabellone principale. I biglietti sono in vendita sul circuito Vivaticket e al Country Time Club: il costo dei singoli tagliandi va da 5 euro per le qualificazioni ai 55 euro per la finale.

– foto ufficio stampa Palermo Ladies Open –

(ITALPRESS).

Share

Il Quotidiano del Sud.
Palermo Ladies Open, nelle qualificazioni due semifinaliste del Roland Garros e l’azzurra Pedone

Autore
Quotidiano del Sud

Potrebbero anche piacerti