Pagelle Torino-Cagliari 2-0: super Caprile non basta a Nicola, Adams ne fa 2, Vlasic ispirato, disastro Mina
- Postato il 24 gennaio 2025
- Di Virgilio.it
- 2 Visualizzazioni
Dopo cinque partite, il Torino ritrova il successo nell’anticipo della 22a giornata contro il Cagliari dell’ex Nicola. Gara a senso unico al Grande Torino: l’undici di Vanoli domina dall’inizio alla fine trascinato da un ispiratissimo Vlasic e da un Adams versione cecchino infallibile. Ai sardi non bastano le parate di un super Caprile.
- Torino-Cagliari: la sblocca subito Adams
- Il Var ferma il Toro: gol annullato a Lazaro
- Doppio legno e poi ancora Ché
- Top e flop del Torino
- Top e flop del Cagliari
Torino-Cagliari: la sblocca subito Adams
L’avvio di partita è tutto di marca granata e, infatti, la gara si sblocca dopo appena 5′. Un ispiratissimo Vlasic innesca Lazaro sulla destra, palla a Ricci che trova Adams con un tocco geniale.
Rivivi tutte le emozioni di Torino-Cagliari
L’attaccante ex Southampton elude l’intervento dei due centrali con un movimento perfetto per poi battere Caprile con una bordata che sbatte sotto la traversa prima di insaccarsi. Sesto gol in Serie A per l’inglese.
Il Var ferma il Toro: gol annullato a Lazaro
Nelle prime battute della ripresa i padroni di casa colpiscono di nuovo. Karamoh salta secco Luperto e crossa rasoterra per Lazaro, che spinge il pallone in rete approfittando dell’ennesima dormita della difesa del Cagliari.
Il Var, però, segnala la posizione irregolare di Karamoh a inizio azione e Bonacina annulla.
Doppio legno e poi ancora Ché
Caprile tiene a galla la sua squadra con una serie di interventi prodigiosi, ma poi è costretto ad alzare bandiera bianca. Adams centra il palo da pochi passi, però al 61′ si riscatta trovando la sua prima doppietta nel campionato italiano.
Karamoh semina il panico nell’area avversaria e lascia partire un missile che si stampa sulla traversa, quindi il pallone capita sui piedi dell’attaccante inglese e questa volta nulla può il portiere sardo.
Top e flop del Torino
- Adams 7,5: Ché sblocca la partita con un’autentica sassata e la chiude con un tocco sotto misura: prima doppietta in Serie A per l’attaccante venuto dall’Inghilterra, arrivato a quota 7 sigilli.
- Vlasic 7: Sin dai primi minuti s’intuisce che è in palla. Non a caso l’azione del vantaggio nasce proprio dai suoi piedi. Sempre sul pezzo, da vero 10.
- Ricci 6,5: L’assist delizioso per Adams spiega perché Spalletti ha deciso di puntare con decisione sul 28 granata.
- Lazaro 6,5: L’ex Inter è protagonista in occasione dell’1-0 e non solo: sulla destra ha sempre il piede pigiato sull’acceleratore. Trova anche il gol, ma è annullato per fuorigioco.
- Karamoh 6,5: Una spina nel fianco della difesa cagliaritana. Si divora un gol a tu per tu con Caprile, ma si riscatta propizionando quello del raddoppio.
Top e flop del Cagliari
- Caprile 7: Miracoloso l’intervento in uscita su Karamoh, molto bene anche sulla conclusione ravvicinata di Pedersen e sul colpo di testa di Tameze. L’ex Napoli si conferma portiere estremamente affidabile.
- Piccoli 5,5: Mai servito dai compagni, non riesce mai a creare grattacapi alla difesa granata.
- Zortea 5,5: Si ferma dopo tre gol di fila: questa volta la sua partita è al di sotto della sufficienza.
- Gaetano 5: Ha le qualità per mettersi in mostra, ma decide di giocare a nascondino.
- Mina 5: Tanti, troppi errori per un difensore della sua esperienza.
- Zappa 5: Karamoh gli dà il tormento: in costante difficoltà e pure distratto.
- Luperto 5: Prestazione disastrosa, soprattutto quando si ritrova a fronteggiare Karamoh che ha tutt’altro passo.