Pagelle Milan-Inter 1-1: guizzo di Abraham poi la vendetta di Calhanoglu, male Pulisic e Frattesi, ok Maignan
- Postato il 2 aprile 2025
- Di Virgilio.it
- 1 Visualizzazioni

Il primo atto della semifinale di Coppa Italia tra Milan e Inter si conclude senza vincitori né vinti. I rossoneri sbloccano il derby con un gran guizzo di Abraham, poi si consuma la vendetta dell’ex: è infatti Calhanoglu a fissare il risultato sull’1-1. Maignan tiene a galla la squadra di Conceicao, Bisseck sbaglia, deludono Pulisic, Frattesi e Thuram.
- Milan-Inter: ci provano Leao e Frattesi
- Guizzo di Abraham, l'ex Calha non perdona
- Le pagelle del Milan
- Le pagelle dell'Inter
Milan-Inter: ci provano Leao e Frattesi
La prima occasione è nerazzurra, ma Maignan dimostra ottimi riflessi sulla conclusione di Correa, schierato al fianco di Thuram. La risposta del Milan è in un tiro alle stelle di Theo, che spreca in malo modo il bell’assist di Reijnders.
Rivivi tutte le emozioni di Milan-Inter
L’Inter ci prova di nuovo sugli sviluppi di un corner: De Vrij svetta di testa, ma trova Abraham sul primo palo. Poco prima della mezz’ora sale in cattedra Rafa Leao, che salta secco Darmian e calcia in diagonale: Martinez è reattivo e salva la squadra. A pochi istanti dall’intervallo Frattesi si rende pericoloso col suo marchio di fabbrica: l’inserimento. Però la sua inzuccata è centrale e Maignan respinge.
Guizzo di Abraham, l’ex Calha non perdona
A inizio secondo tempo il Milan si porta subito in vantaggio. Il merito è tutto di Abraham, che riceve palla da Fofana, salta secco Bisseck con una finta di corpo da urlo e poi insacca alle spalle di Martinez.
Al 67′ i nerazzurri trovano il gol del pareggio. A timbrare il cartellino è il grande ex dal dente avvelenato Calhanoglu che lascia partire una rasoiata dal limite su cui nulla può Maignan. Finisce a 1-1: si decide tutto nella gara di ritorno.
Le pagelle del Milan
- Maignan 7: Bravo a opporsi al rasoterra potente di Correa e soprattutto sull’incornata a botta sicura di Frattesi e sul tap in di Zalewski. Si arrende al missile di Calhanoglu a causa della visuale ostruita da due compagni di squadra.
- Walker 5,5: Macchia la sua prova bucando un intervento facile facile nel finale: Magic Mike gli evita un voto peggiore.
- Thiaw 5,5: Il tedesco torna in campo dopo aver saltato il big match del Maradona e dimostra di stare bene. Thuram lo sorprende una sola volta, ma senza conseguenze. E nel finale pasticcia in area.
- Gabbia 6: Nei primi 45 minuti si mette in mostra con un salvataggio provvidenziale.
- Theo Hernandez 5,5: Spreca una buona chance calciando sulla luna da posizione invitante. E al 19′ finisce già sul taccuino di Fabbri per un fallo ingenuo su Bisseck.
- Fofana 6,5: Recupera un’infinità palloni, fa valere il fisico nel confronto con Frattesi e serve pure l’assist per l’1-0 di Abraham (dall’88’ Chukwueze: sv).
- Reijnders 7: È il rossonero più in forma per distacco: le occasioni più nitide del Milan nascono dalle sue geniali invenzioni.
- Jimenez 5: Preferito a Joao Felix, viene più volte redarguito da Conceicao che gli chiede di osare di più. Non si fa notare né i compagni lo coinvolgono (dal 68′ Sottil: sv).
- Pulisic 5: Poco ispirato e poco preciso: perde una palla sanguinosa che innesca la ripartenza di Thuram. Per sua fortuna il francese non ne approfitta (dal 76′ Joao Felix: 5,5).
- Leao 6: Torna titolare dopo la panchina di Napoli e come al solito va a fiammate. Sbaglia tanto, ma è anche l’unico in grado di saltare l’uomo con una certa regolarità. Non a caso, è il 10 rossonero a sfiorare il gol nel primo tempo (dall’88’ Bondo: sv).
- Abraham 7: Nella prima parte del match si mette in mostra come portiere opponendosi sulla linea al colpo di testa di De Vrij. Nella ripresa fa ciò per cui è stato ingaggiato: l’attaccante. Splendido il modo in cui fa fuori Bisseck e trafigge Martinez (dal 76′ Gimenez: sv).
Le pagelle dell’Inter
- Martinez 6,5: Il vice Sommer manda un messaggio alla società con un grandissimo intervento di piede su Leao. Sì, l’ex Genoa si candida a raccogliere l’eredità dello svizzero.
- Bisseck 5: Si lascia ingannare troppo facilmente da Abraham (dal 60′ Pavard: 6).
- De Vrij 5,5: Anche l’olandese è piuttosto statico in occasione dell’1-0 Milan (dal 78′ Acerbi: sv).
- Bastoni 6: Pulisic non è in serata e il difensore della Nazionale non va mai in sofferenza.
- Darmian 5,5: Brutto cliente, Leao. Quando accelera, sono dolori.
- Frattesi 5: Non solo per il gol sbagliato. L’ex Sassuolo soffre in mezzo al campo ed è poco reattivo nell’andare a chiudere su Fofana nell’azione del vantaggio finalizzata da Abraham (dal 60′ Mkhitaryan: 6).
- Calhanoglu 7: La vendetta dell’ex dal dente avvelenato: punisce il Diavolo con un siluro dal limite.
- Barella 5,5: Nella ripresa perde troppi palloni in mezzo al campo.
- Carlos Augusto 5,5: Soprattutto in fase di spinta Dimarco resta di un altro pianeta (dal 60′ Zaleswki: 6,5).
- Thuram 5,5: Senza Lautaro non riesce a prendere per mano la squadra. Manca in continuità.
- Correa 6,5: Suo il primo tiro della partita, suo l’assist a Calhanoglu. El Tucu c’è (dal 90′ Berenbruch: sv).