Pagelle Genoa-Udinese 1-0: Zanoli mvp, Pinamonti e Lucca bocciati, Solet annaspa, il Var ferma Rui Modesto
- Postato il 4 aprile 2025
- Di Virgilio.it
- 1 Visualizzazioni

Il Genoa batte di misura l’Udinese nell’anticipo del venerdì che apre la 31esima giornata di Serie A. Ancora una volta il Grifone a bersaglio nell’ultimo quarto d’ora: a decidere la sfida del Ferraris è Zanoli su assist di Ekuban. Bocciati i due centravanti Pinamonti e Lucca, che hanno sbagliato dei gol facili facili. Nel recupero annullato un gol per fuorigioco ai friulani.
- Genoa-Udinese, Okoye tiene a galla i friulani
- Lucca gela il Ferraris, ma il gol è annullato
- Zanoli-gol, beffa Var per l'Udinese
- Top e flop del Genoa
- Top e flop dell'Udinese
Genoa-Udinese, Okoye tiene a galla i friulani
Il Genoa, spinto dal Ferraris, parte col piede pigiato sull’acceleratore ma va a sbattere contro un Okoye che abbassa la saracinesca prima sul colpo di testa di Thorsby e poi sul tiro piazzato di Pinamonti.
L’Udinese soffre, non riesce mai a ripartire e rischia di capitolare alla mezz’ora, ma Pinaomonti è poco cinico a due passi dal portiere bianconero.
Rivivi tutte le emozioni di Genoa-Udinese
Lucca gela il Ferraris, ma il gol è annullato
Al 37′ fiammata dei friulani: Lucca, innescato da un lancio dalle retrovie, supera De Winter e insacca alle spalle di Leali. Ma non c’è bisogno neppure dell’intervento del Var: la trattenuta ai danni del numero 4 del Grifone è plateale e Perenzoni annulla subito.
A inizio ripresa il centravanti convocato da Spalletti in Nazionale si divora un gol colossare: pescato da Atta, non inquadra la porta da posizione centrale calciando sul fondo. Al 73′ gran riflesso di Leali sull’incornata ravvicinata di Rui Modesto, appena entrato in campo.
Zanoli-gol, beffa Var per l’Udinese
Nel momento migliore dell’Udinese, ecco la rete del vantaggio del Genoa. Al 77′ Ekuban accelera sulla sinistra, arriva sul fondo e mette in mezzo: bravissimo l’ex Napoli Zanoli a concludere di controbalzo, 1-0.
In pieno recupero gli ospiti pareggiano con Rui Modesto, ma la rete è ancora una volta annullata per fuorigioco precedente di Lucca. Con questo successo i liguri salgono a quota 38 punti in classifica, a -2 dall’Udinese.
Top e flop del Genoa
- Zanoli 7: Primo gol in campionato, e che gol. Tiro di controbalzo da tre punti: è l’ex Napoli l’mvp del match.
- Ekuban 6,5: Accelerazione devastante e assist per Zanoli: la mossa di Vieira si rivela vincente.
- Thorsby 6,5: Sfiora il gol di testa e fa valere tutti i suoi 188 centimetri in mezzo al campo.
- Vasquez 6,5: Il 26enne messicano è sempre preciso e puntuale nei suoi interventi.
- Leali 6,5: Una sola parata ma super sul colpo di testa di Rui Modesto.
- Malinovskyi 6,5: Seppur braccato dalle maglie bianconere, l’ucraino ex Atalanta gioca una partita positiva trovando buone linee di passaggio.
- Frendrup 6,5: Gara complicata, la sua. Però poi l’azione dell’1-0 è frutto di una sua intuizione geniale.
- Pinamonti 5: Gli capita una buona occasione a inizio partita, ma spara debolmente tra le braccia di Okoye. Poi vanifica l’assist al bacio di Thorsby colpendo male di testa a due passi da Okoye.
Top e flop dell’Udinese
- Atta 6,5: Splendido lo spunto con cui mette Lucca davanti alla porta. Senza dubbio il più attivo dei bianconeri.
- Bijol 6,5: Partita di assoluto livello del centrale sloveno.
- Okoye 6: Il Genoa ci prova due volte nelle battute iniziali del match, ma il portiere friulano è attento e risponde presente. Rischia la frittata con Solet, quando il compagno scivola su un passaggio tutt’altro che perfetto.
- Iker Bravo 5,5: Spreca una ripartenza potenzialmente letale incespicando in maniera goffa sul pallone.
- Solet 5,5: Il pezzo pregiato della bottega friulana sbaglia tanto, ed è una novità.
- Lucca 5: I rifornimenti non arrivano e l’attaccante dell’Udinese fa una fatica tremenda lì davanti. Segna ma dopo aver commesso fallo su De Winter: gol giustamente annullato. A inizio secondo tempo sbaglia un gol fatto e nel recupero altra rete cancellata per una sua posizione di fuorigioco.
- Kamara 5: Pessimo l’approccio alla partita. Regala un contropiede con un retropassaggio sciagurato e soffre la vivacità di Zanoli.