Paga 2 mila euro per un ‘legamento d’amore’ con l’ex fidanzato, ma il rito non funziona: donna 49enne denuncia la cartomante per truffa
- Postato il 13 novembre 2024
- Trending News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
Qual è il prezzo per guarire un cuore infanto? Secondo una cartomante di Rimini circa 2200 euro. Ma il sogno d’amore di una donna 49enne, disperata per la fine della sua relazione, non è mai stato realizzato e per questo ha fatto causa all’esperta di cartomanzia.
Lo riporta il Resto del Carlino, che ricostruisce i contorni di una vicenda che risale al 2021, quando una donna di Riccione inizia a cercare soluzioni alternative per tornare insieme al suo fidanzato dopo la dolorosa rottura voluta da lui. Nonostante gli sforzi si rivelino vani, la cittadina emiliana non si arrende e decide di rivolgersi a una cartomante specializzata in ‘legamenti‘: una specie di rito basato su radici intrecciate e formule propiziatorie che la professionista definirebbe infallibile.
Tutto inizia a marzo 2021, quando la riccionese decide di rivolgersi alla cartomante per ‘guarire’ il suo cuore infranto. La donna, infatti, non accetta la fine della sua relazione con l’ex compagno, una sofferenza talmente grande che le sarebbe pure ‘costata’ il lavoro. La cartomante si dice pronta ad aiutarla, vuole incontrarla di persona e, così, sottopone la sua cliente a diverse sedute di cartomanzia, in cui le propone di eseguire un legamento: un rito che, secondo i piani dell’esperta, avrebbe funzionato sicuramente. Quindi, la cartomante prepara il conto, piuttosto salato, della innovativa tecnica per cuori infranti: 2200 euro in contanti.
La riccionese è titubante e senza un lavoro, ma alla fine accetta e paga in due rate, una da 1000 euro e l’altra da 1200. Alla 49enne, infatti, sarebbe bastata una promessa: entro un anno lei e il suo amato sarebbero tornati insieme, felici come un tempo. Ma quel sogno desiderato a lungo si sarebbe presto trasformato in una spiacevole verità: il suo amato non bussa mai più alla sua porta. Dopo qualche mese, quindi, anche la stessa donna realizza che potrebbe essere stata vittima di un raggiro e chiede alla cartomante di essere risarcita. Ma l’esperta si rifiuta. Così, la 49enne decide di rivolgersi alle forze dell’ordine e di denunciare la cartomante per truffa. E ora si dovrà stabilire se l’esperta di cartomanzia ha effettivamente approfittato delle debolezze della donna, truffandola, oppure no.
L'articolo Paga 2 mila euro per un ‘legamento d’amore’ con l’ex fidanzato, ma il rito non funziona: donna 49enne denuncia la cartomante per truffa proviene da Il Fatto Quotidiano.