"Ostaggio della Turchia": un grosso caso all'Inter, ecco quando torna Calhanoglu
- Postato il 18 novembre 2024
- Di Libero Quotidiano
- 2 Visualizzazioni
"Ostaggio della Turchia": un grosso caso all'Inter, ecco quando torna Calhanoglu
Il rientro in Italia di Hakan Calhanoglu? Per la Turchia si può aspettare. Il capitano della Nazionale infatti rimarrà con il club almeno fino a martedì contro il Montenegro, come vuole la sua Federazione. Non importa se non potrà giocare, è una questione di buonsenso, dato che un capitano non abbandona mai la nave. E così Simone Inzaghi dovrà fare a meno del suo giocatore almeno fino a mercoledì, dopo che si era fermato al termine della prima parte contro il Galles. Ha sentito pizzicare l'inguine e si è quindi sottoposto immediatamente a esami strumentali, che hanno escluso lesioni e hanno scongiurato seri problemi. Ma Calhanoglu non partirà per Milano almeno fino a dopo la partita col Montenegro, in una attesa eterna.
Hakan tornerà così ad Appiano a metà settimana, si sottoporrà a nuovi accertamenti e a terapie che serviranno per sfiammare la parte. Salterà la gara contro il Verona per provare a essere pronto per la sfida importantissima di Champions contro il Lipsia. Se tutto filerà liscio, si riprenderà la regia e proverà a traghettare i nerazzurri verso gli ottavi. Al suo posto ci sarà uno tra Zielinski e Asllani.
Il rischio è che Calhanoglu possa trascinarsi il problema per qualche tempo, dato che il dolore potrebbe tornare se non completamente smaltito. Un'infiammazione che creerebbe ben diversi problemi a Inzaghi, che conta molto su un giocatore che detta il ritmo nel centrocampo nerazzurro. Calha non si allenerà, non giocherà e svolgerà le terapie necessarie. Mercoledì, al suo ritorno, si capirà se sarà bastato a recuperarlo oppure no.
Continua a leggere...